San Carlo Rezzato, rinforzi dal mercato per l’assalto alla promozione

Giovanni Naddeo
Diversi gli innesti che hanno puntellato la rosa a disposizione di Venturini. La preparazione inizierà il 18 agosto
Rosa rinnovata per la ripartenza in Seconda categoria - © www.giornaledibrescia.it
Rosa rinnovata per la ripartenza in Seconda categoria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Alla sala consiliare del Comune di Rezzato è andata in scena la presentazione del San Carlo Rezzato, squadra che milita nel campionato di Seconda categoria. L’eliminazione ad opera del Concesio (promosso in Prima categoria) è stata messa in archivio e adesso si pensa al futuro. La squadra è stata notevolmente rinforzata.

Gli acquisti

Sono arrivati alla corte di Enrico Venturini (allenatore confermato anche per la prossima stagione) il portiere Matteo Benedetti (dal Rezzato, che milita in Promozione), Ahmed Kanazue dal Paitone, Nicola Guerini dal San Michele Travagliato, Alessandro Picardi prelevato dal Montirone, Yassine Hilmi dall’Unitas Coccaglio, Andrea Rolfi dal Gussago, Marco Panada dalla Pavoniana Gymnasium. Per quanto riguarda il centrocampo da segnalare l’arrivo di Simone Iemmolo (sempre dall’Unitas Coccaglio), Stefano Strada dal Valtrompia. Dalla squadra juniores sono stati inseriti il terzino Nicolò Gotti, il centrocampista Denis Barolli e il portiere Paolo Crotti. Il reparto avanzato è stato puntellato con l’arrivo di Alberto Cinquetti (Roè Volciano, fresco vincitore), mentre dal Castelmella Stefano Evangelista e Michele Percivalli.

Lo staff per la nuova stagione - © www.giornaledibrescia.it
Lo staff per la nuova stagione - © www.giornaledibrescia.it

Ambizioni

Una rosa che il presidente, Francesco Zappia, ritiene in grado di regalare ai tifosi gialloblù tante soddisfazioni: «Credo – sottolinea il numero uno del San Carlo Rezzato – che il gruppo sia molto valido. Si sono rinforzate anche altre squadre, ma anche noi siamo in grado di dire la nostra». Il sindaco, Luca Reboldi, ha affermato che l’Amministrazione comunale sarà vicino alla squadra e auspica che possa raggiungere il traguardo che è sfumato nell’ultimo campionato. Hanno preso altre vie Matteo Carone (Bedizzolese), Caldera (sempre Bedizzolese) e Biglietti.

Anche il direttore sportivo, Alberto Mazzoldi, è convinto che questa rosa potrà competere con le avversarie: «Siamo un bel gruppo – afferma Mazzoldi –, certamente non mancheranno difficoltà, ma il nostro animo e la grinta e la capacità del nostro allenatore, Enrico Venturini, sapranno aiutarci». Adesso l’obiettivo è convincere Marco Conforti a continuare a giocare: «Faremo il possibile – prosegue Mazzoldi». Il tecnico, Enrico Venturini, ha affermato di essere molto soddisfatto dei giocatori a sua disposizione. La preparazione inizierà il 18 agosto e sono in programma amichevoli con il Roncadelle e Montirone. I San Carlo Rezzato tornerà a giocare le partite interne al comunale di Rezzato, mentre gli allenamenti si svolgeranno a Botticino.

L’organigramma

Presidente: Francesco Zappia

Direttore sportivo: Alberto Mazzoldi

Allenatore: Enrico Venturini

La rosa

Portieri: Nicolò Meschini (1995), Paolo Crotti (2006), Matteo Benedetti (2005).

Difensori: Nicolò Gotti (2006), Ahmed Kanazue (1990), Michele Scalfi (1998), Nicola Guerini (1996), Alessandro Picardi (1990), Hilmi Yassine (1990), Andrea Rolfi (1990), Andrea Capoferri (1993), Marco Panada (2001).

Centrocampisti: Lorenzo Zubani (2003), Agmid Nour (2002), Simone Iemmolo (2004), Andrea Faini (2004), Daniele Manera (1996), Stefano Strada (1996), Denis Barolli (2006), Luca Molinari (2005).

Attaccanti: Amedeo Carone (1986), Alberto Cinquetti (1998), Michele Cottone (2003), Diego Bresciani (1999), Stefano Evangelista (2000), Michele Percivalli (2005).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.