Promozione, il Castrezzato riparte dagli stessi e punta alla salvezza

Michele Febbrari
I biancocelesti ritrovano la categoria dopo sei anni. Il tecnico Siroli: «Sono stato io a non chiedere rinforzi»
La rosa del Castrezzato - © www.giornaledibrescia.it
La rosa del Castrezzato - © www.giornaledibrescia.it
AA

A sei anni dall’ultima volta, il Castrezzato tornerà a calpestare i campi di Promozione (qui le altre presentazioni). Sei anni in cui i biancocelesti hanno militato in Prima categoria, lasciandola grazie alla vittoria del girone F nel campionato scorso, ottenuta contro il Chiari nello spareggio.

Orgoglio

«L’anno scorso abbiamo fatto una grande stagione – racconta il capitano Alessandro Gandossi, nella sala polivalente di Piazza dell’Amicizia a Castrezzato – perché non ci siamo posti limiti. Quest’anno sarà più difficile, vorremmo fare ancora qualcosa di mai fatto a Castrezzato: l’anno scorso abbiamo vinto il titolo e stavolta puntiamo a mantenere la categoria».

L’allenatore Fabrizio Siroli indica la via: «L’obiettivo è migliorare, il gruppo negli ultimi due anni è cresciuto e ha le basi per crescere ancora. Non ho chiesto nessun rinforzo, perché la squadra andava bene così, abbiamo inserito solo alcuni giovani. Stiamo già lavorando bene e non vediamo l’ora di misurarci con la nuova categoria».

Unità d’intenti

Anche il ds Roberto Volpi è sulla stessa linea. «Non dobbiamo porci limiti, cercheremo di fare il meglio possibile. È stato importante confermare il gruppo solido di questa squadra e i giovani ingraneranno. Lo spogliatoio è il nostro punto di forza».

Infine, il presidente Giovanni Briola evidenzia la solidità del progetto. «Abbiamo 480 tesserati tra giovanili e prime squadre (ci sarà anche un team in Terza, ndr), è il numero più alto di sempre a Castrezzato. Il nostro segreto è: serenità, rispetto e orgoglio. Non mi piace vivere di ricordi, ma ripetersi anche in Promozione sarebbe un sogno. Abbiamo conquistato la categoria e vogliamo godercela, non ci sono pressioni perché non ci siamo posti obiettivi. Credo nella squadra: da presidente è la seconda volta in Promozione, stavolta ci arriviamo da campioni».

L’organigramma

Presidente: Giovanni Briola

Vice presidente: Mattia Calloni

Direttore sportivo: Roberto Volpi

Allenatore: Fabrizio Siroli

Vice allenatori: Lorenzo Serina e Alessandro Ramera

La rosa

Portieri: Alessandro Gandossi (1993), Davide Moraschi

(1997, dall’Orsa Iseo).

Difensori: Marco Skocajic (1993), Simone Nodari (1997), Christian Saresini (2003), Massimo Persico (1993), Andrea Minelli (2003), Alessio Loda (1999), Filippo Ferraretti (2006, dalla Virtus Aurora Travagliato), Andrea Visini (2006, dal Rigamonti), Diego Calabria (2007, dalla Juniores).

Centrocampisti: Nicholas Gavazzeni (1999), Renato Cropelli (1996), Hachem Ghazouani (1994), Luca Rizzini (1999), Luca Alghisi (1999), Francesco Ferrari (2005, dall’Orsa Iseo), Stefano Simoni (2005, dall’Orsa Iseo), Matteo Cavalli (2006, dalla Juniores), Antonio Costanzo (2004, dal CazzagoBornato).

Attaccanti: Nicolò Chiari (1994), Hakim Ghazouani (1996), Alessandro Henyuk (2006, dal Ciliverghe), Cheikh Ibrahima Diagne (2007, dalla Juniores), Alessandro Peroni (2003, dal Lodetto).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...