Polpenazze: Resto del Maury in serata super

Superato l'Artekromo: pareggi nelle altre sfide della seconda fase del torneo notturno
Il Resto del Maury - © www.giornaledibrescia.it
Il Resto del Maury - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Resto del Maury stupisce e convince nella prima serata della seconda fase a Polpenazze, sorprendendo l’Artekromo, mentre le altre pareggiano.

Nella prima gara della serata, per il gruppo 1, si affrontano Fop Carrozzeria/Colorificio Capelloni ed Erika/Tovo Gomma/Dia/Security Trust. Sfida avvincente, con i primi (i biancazzurri di Ermanno Olmi) che tra il 6’ e il 13’ vanno sul doppio vantaggio grazie alle reti di Marco Ruffini e Marco Mattei. I ragazzi di Daniel Battaglia non ci stanno e proprio allo scadere del primo tempo dimezzano lo svantaggio con Jacopo Lonardi, che prima colpisce il palo e poi trova il tap in vincente. Nella ripresa, dopo 6 minuti, Viserjan Lleshaj pareggia. Ai calci di rigore, per determinare la qualificata in caso di arrivo a pari punti, l’errore di Michele Mutti è decisivo e condanna Erika.

Nel secondo match della serata, per il raggruppamento 2, si sfidano invece la sorpresa Cristian, e la più quotata Posto Pubblico/Metalfar/Geoedil. La squadra di casa (è di Polpenazze) continua a stupire e si porta sul doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Stefano Tobanelli. Posto Pubblico, però, reagisce: al 9’ Gabriele Mondini dimezza lo svantaggio e al 15’ Luca Nolaschi fissa il punteggio sul 2-2. Entrambe conquistano un punto, con Posto Pubblico che poi s’impone ai rigori dopo la parata di Paolo Acerbis su Andrea Franzoni.

Infine, per il gruppo 3, scendono in campo due delle squadre più rappresentative del torneo: Resto del Maury e Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal. I saretini del Maury iniziano fortissimo e nel primo tempo calano il poker. La rete che sblocca il match è spettacolare, con Stefano Botturi che segna in rovesciata su assist del portiere (3’). Poi arrivano la doppietta di Fabio Bertoli (4’ e 12’) e il gol di Gabriele Cama (13’). Nella ripresa l’Artekromo segna con Kabine Mehdi (4’) e Matteo Lini (9’), ma il Maury chiude sul 5-2 con Federico Fogliata (6’), conquistando i primi tre punti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia