A Polpenazze Posto Pubblico, Gf e Fop staccano gli ultimi 3 biglietti

Sotto la pioggia arrivano i verdetti. Al via da domani i triangolari con le 12 formazioni rimaste
Vittoria e primato: Gf Transportcol successo elimina la Giampe - Foto © www.giornaledibrescia.it
Vittoria e primato: Gf Transportcol successo elimina la Giampe - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Posto Pubblico, Gf Transport e Fop Carrozzeria sono le ultime tre squadre che strappano il pass per la seconda fase, al via domani sera. Non delude le attese, nonostante la pioggia, l’undicesima serata della 42esima edizione del Notturno di Polpenazze.

Si comincia con l’ultima partita del gruppo 5. Posto Pubblico/Metalfar/Geoedil ha due risultati su tre a disposizione per passare il turno contro L’Immobiliare Castelcovati, che invece è già qualificata. La squadra di Ivan Rizzardi non vuole rischiare e passa subito avanti di due reti grazie a Luca Nolaschi (1’) e Luca Brunelli (5’). Al 14’ gli immobiliaristi dimezzano lo svantaggio con Hakim Ghazouani, ma nel recupero Nolaschi trova la rete del 3-1. Nella ripresa parte meglio L’Immobiliare, che tra il 5’ e il 9’ pareggia i conti con Federico Bontempi e Davide Giardini. Proprio allo scadere Posto Pubblico trova altri due gol (con Kevin Cavallante e Andrea Torri) che valgono il primo posto nel girone. Seconda L’Immobiliare, mentre sono eliminate Officine Meccaniche Bergomi e Autodemolizioni Ceresa Delfina. Poi si chiude il gruppo 6.

La Gf Transport non fatica contro la Giampe/Franzoni Costruzioni/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Mori 2a, chiudendo il primo tempo sul 4-1 grazie ai gol di Matteo Rivellini (7’, con un pallonetto da centrocampo), di Michael Malzani (9’) e alla doppietta di Daniele Alberti (15’ e 16’), con Frank Kamal che accorcia prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa la Giampe va a segno con Simone Pontiggia, ma poi la rimonta si ferma lì e al triplice fischio arriva l’eliminazione.

Gf Transport invece sale a quota 6 e chiude a pari merito con la Fop Carrozzeria/Colorificio Capelloni (ma è prima per via dello scontro diretto), che nell’ultima sfida batte 3-2 Nova Sider Forgital. La Fop va avanti già al 3’ con Cristian Zanola, ma al 9’ pareggia Lorenzo Migliorelli. Al 12’ nuovo vantaggio con Enrico Bignotti e allungo al 9’ della ripresa con Fabio Chitò. Al 13’ Souflan Haoufadi accorcia sul 3-2, ma poi la Nova Sider si ferma lì, ed è eliminata.

Domani si riparte da capo con quattro triangolari: in palio due posti per gironi per andare ai quarti di finale. I nuovi gironi. Gruppo 1: Ottica Donatini, Erika, Fop. Gruppo 2: Stamperia Bonpress, Posto Pubblico, Cristian. Gruppo 3: Pm Utr, Resto del Maury, Artekromo. Gruppo 4: Pgm, Gf Transport, L’Immobiliare Castelcovati.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia