Polpenazze entra nel vivo: domani i primi due pass per le semifinali

Prima degli scontri decisivi l’ultimo quarto di andata e il quadrangolare riservato alle vecchie glorie
Un momento dei quarti di finale di andata - © www.giornaledibrescia.it
Un momento dei quarti di finale di andata - © www.giornaledibrescia.it
AA

È tempo di conoscere le prime due semifinaliste della 42esima edizione del notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi. Domani sera infatti si giocheranno due gare di ritorno dei quarti che decreteranno i primi verdetti definitivi. La serata si aprirà però, alle 19.50, con l’ultima partita del quadrangolare riservato alle vecchie glorie: scenderanno in campo le formazioni «old» del Brescia Calcio e del Lumezzane.

Alle 20.45 si disputerà l’ultimo quarto di andata, tra PGM e Ottica Donatini/Imballine/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni. La prima è arrivata fin qui dopo aver vinto a punteggio pieno il triangolare della seconda fase, la seconda dopo aver ottenuto due pareggi.

Alle 21.25 si prevede grande spettacolo nel primo quarto di ritorno tra Stamperia Bonpress Preseglie/Zd Zobbio/FPM/Cammi Group e Resto del Maury. Quest’ultimi, che nel 2019 chiusero in terza posizione, sono ad un passo dall’eliminazione, perché all’andata hanno perso 3-2. In questa sfida dovranno cercare di contenere Alberto Filiciotto, autore di una tripletta nel primo round, realizzando almeno una rete in più degli avversari. Conta infatti la differenza reti nella doppia sfida: in caso di parità, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Infine alle 22.05 si affronteranno Fop Carrozzeria/Colorificio Capelloni e L’Immobiliare Castelcovati. In questo caso all’andata i carrozzieri sono riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale firmato dal figlio d’arte Pinardi con la doppietta di Christian Zanola e la rete di Marco Mattei. Saldo a più due: il margine della Fop per questo match di ritorno non è risicato, ma guai a sentirsi già in semifinale.

Il notturno di Polpenazze regala sempre grande spettacolo e nessun risultato è scritto ancor prima di scendere in campo. I colpi di scena infatti sono sempre dietro l’angolo. Giovedì è in programma l’ultima serata dei quarti: da lì uscirà il nome delle altre due semifinaliste.

Sarà anche l’occasione per vedere all’opera i Pulcini, che inizieranno ad affrontarsi nel quadrangolare a loro riservato. Si comincera alle 20.45 con il match tra Asd Valtenesi gialla e Sirmione Calcio Rovizza.  Sabato, allo stesso orario, si sfideranno invece Asd Valtenesi blu e Polisportiva Prevalle. La finalina per il terzo posto si disputerà martedì 19, mentre la finalissima si giocherà nell’ultima serata del notturno di Polpenazze, giovedì 21.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia