La Villaclarense vince e riapre il campionato

Colpo grosso contro la capolista Atletico Borgostaollo che cade 2-0
Atletico Borgosatollo - © www.giornaledibrescia.it
Atletico Borgosatollo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Colpo grosso della Villaclarense, che batte 2-0 la capolista Atletico Borgosatollo. Grazie ad un secondo tempo perfetto gli uomini di Poli possono esultare per un successo cruciale nella corsa play off.

L’approccio alla partita è tutto degli ospiti, che partono con le marce alte e già al 5’ mettono in difficoltà Miglio, testato dalla distanza da Fieni. Il monologo rossonero non lascia scampo alla Villaclarense, intimorita dalla veloce manovra avversaria. A suonare la carica ci pensa però Satifi, autore di una bella conclusione dalla distanza.

L’episodio scuote la Villaclarense, che alza il proprio baricentro provando a farsi notare in avanti con maggior insistenza. Nonostante la crescente intraprendenza, entrambe le squadre faticano però a creare limpide occasioni da gol, così lo 0-0 si trascina fino al riposo.

Atletico Borgosatollo - © www.giornaledibrescia.it
Atletico Borgosatollo - © www.giornaledibrescia.it

I gialloverdi spingono sull’acceleratore, vicini al gol del vantaggio al 5’, ma Loda compie un intervento sulla riga e salva i suoi. La capolista soffre, in balìa delle folate offensive della Villaclarense, però poco pungente sottoporta. Sotto pressione, l’Atletico è costretto a difendersi ed al 15’ combina la frittata, sotto forma di un fallo da rigore ai danni di Rebani, il quale si incarica del tiro e porta avanti i suoi.

Messo in cascina il vantaggio, la Villaclarense spinge per trovare il raddoppio, cercando di sfruttare al massimo l’arma del contropiede. Gli ospiti, però, non stanno a guardare, e colpiscono un palo col neoentrato Gandossi. Nella circostanza è tentacolare Miglio a chiudere la saracinesca.

Evitato il gol del pareggio i padroni di casa si affacciano nuovamente in avanti e trovano il gol partita con Satifi, abile ad inserirsi in area e depositare in porta un invito perfetto di Rebani.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia