Fc Bedizzole matricola in Terza, tra entusiasmo e legame col territorio

Marco Zanetti
La soddisfazione da parte dei dirigenti, ma anche dell’Amministrazione, per aver riportato nel paese una realtà calcistica
L'Fc Bedizzole si affaccia alla Terza categoria con grande voglia di stupire - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'Fc Bedizzole si affaccia alla Terza categoria con grande voglia di stupire - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Tenutasi presso l’hotel ristorante Sullivan di Ponte San Marco (tra i principali sponsor del club), la presentazione dell’Fc Bedizzole è stata avvolta da un’area di entusiasmo.

Non potrebbe essere altrimenti per la matricola che, dopo una crescita esponenziale del vivaio (che ora conta oltre 200 tesserati seguiti da vicino da Kevin Chiara e Davide Armanti), si lancia in modo inedito tra gli seniores, iscrivendosi per la prima volta in Terza categoria.

Ambizioni

Tutto frutto della volontà di rilanciare una piazza che verso l’ambito calcistico ha sempre nutrito un amore spassionato e che, dopo essere stata portata in auge in tempi non sospetti dalla Bedizzolese, oggi manifesta forte la volontà di essere vicino alla società guidata da Mauro Chiara: «Ringrazio chi ci ha dimostrato il proprio supporto da quando abbiamo iniziato nel 2021 e ha deciso di seguirci anche in questa inedita avventura, a partire dal direttivo passando per i simpatizzanti, senza tralasciare i vari dirigenti del settore giovanile – dice appunto il presidente alla vigilia delle competizioni -. Venendo all’ordine del giorno, sono particolarmente entusiasta che dopo esperienze altrove ben 11 bedizzolesi doc abbiano deciso di sposare il nostro progetto in Terza categoria e che gli altri compagni abbiano voluto unirsi a noi».

Soddisfazione

«Sono veramente felice di essere qui: sognavo da un anno che il paese potesse avere di nuovo una realtà da tifare e a cui far riferimento – gli fa eco il sindaco Giovanni Cottini –. È davvero bello tornare ad avere una prima squadra che porti il nome di Bedizzole per il territorio, con il nostro amato stemma sul petto».

A tal proposito nessuno si sbilancia troppo sugli obiettivi: «Penso che la rosa sia attrezzata lottare per le posizioni che contano», si limita a dire il direttore sportivo Andrea Sbardellati, guardando in faccia uno per uno i componenti, che hanno per lo più svestito le casacche di San Carlo Rezzato e Virtus Feralpi Lonato.

Un mix, quello assemblato appunto in estate, che piace all’allenatore: «Ho trovato ragazzi disponibili e con qualità notevoli – dice Alessandro Dionisi –. Ho tra le mani un mix tra chi ha calcato campi di ramo superiore (vedi Festoni, ndr) e talenti di prospettiva. Io di nuovo a Bedizzole: vanto già un pregresso in granata e tornare a distanza di qualche anno mi lusinga molto».

Organigramma

Presidente: Mauro Chiara

Vice presidente: Graziano Pasqualini

Consiglieri: Alessandro Morandi, Luigi Borno, Francesco Bonomelli, Massimo Casarini.

Direttore sportivo: Andrea Sbardellati.

Allenatore: Alessandro Dionisi

Vice allenatore: Silvio Cotali

Collaboratore tecnico: Kevin Chiara.

Collaboratore: Angelo Medeghini

Preparatore dei portieri: Ettore Ronchi.

Fisioterapista: Giuseppe Romano

Dirigente: Luigi Favalli.

La rosa

Portieri: Matteo Bocchio (1992, Collebeato), Elia Chestini (1992, Virtus Feralpi Lonato)

Difensori: Tommaso Albertini (2006, BSV Garda), Andrea Bono (1991, Pontogliese), Niccolò Caldera (1999, Calcinatello), Matteo Carone (1986, San Carlo Rezzato), Cristian Chiappa (1995, Virtus Feralpi Lonato), Luca Elisetti (2004, Botticino), Alessio Medeghini (1998, San Carlo Rezzato).

Centrocampisti: Gianluca Beccalossi (2006, San Carlo Rezzato), Simone Bertagna (1993, Cortefranca), Pietro Bolpagni (1995, S. Carlo Rezzato), Christian Caldera (2006, S. Carlo Rezzato), Simone Chiappa (1999, Calcinato), Daniel Gogke (1994, Virtus Feralpi Lonato), Lorenzo Mercanti (2006, S. Carlo Rezzato), Cheichna Sane (1996, Don Bosco), Alberto Savoldi (2003, Cortefranca).

Attaccanti: Lorenzo Bondoni (2006, S. Carlo Rezzato), Stefano Festoni (1988, Calcinato), Lorenzo Giarrusso (2005, Roncadelle), Francesco Grillo (2001, Virtus Feralpi Lonato), Samuele Rovetta (2007, S. Carlo Rezzato), Bilal Sakrani (1997, svincolato).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...