Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Calcio dilettanti

CAMPIONATO

Calcio dilettanti, i risultati e le fotogallery delle partite di domenica

Marco Zanetti

Sport
Calcio dilettanti
19 set 2022, 11:56

Chiaramente nella giornata di ieri gli occhi erano puntati tutti sul derby bresciano di serie D fra il Lumezzane e il Franciacorta. Il risultato alla fine premia gli ospiti (0-1), che con la rete di Riva a metà del secondo tempo si aggiudicano il successo e legittimano la propria «leadership» con 7 punti dopo 3 partite.

Altra sfida fra le «nostre» squadre è CazzagoBornato-Rezzato Dor (1-0) che insistono nei rispettivi momenti di forma: il team franciacortino fa en-plein con la terza vittoria di fila, mentre il team dell’hinterland patisce il terzo ko in altrettande sfide, restando in fondo al girone C di Eccellenza.

In Promozione è un successo senza appello quello messo a referto da La Sportiva Ome sulla Nuova Valsabbia: parla il 3-0 siglato sul «neutro» di Castegnato della capolista del girone D di Promozione ai danni, appunto, del fanalino di coda.

Scendendo, in Prima categoria è il Chiari a fare la voce grossa sul Gavardo, imponendosi all’inglese (2-0) e rimanendo così in vetta. I gialloneri, invece, sono più attardati, con un solo punticino all’attivo nel girone G (guarda la fotogallery). Nel girone G, nel faccia a faccia bassaolo sorride la Verolese, che piazza un 3-1 sulla neopromossa Pavonese Cigolese, ancora a caccia di un risultato utile in Prima categoria (guarda la fotogallery).

E, ancora: l’epilogo nel girone di Franciacorta Erbusco-Eden Esine è particolare. Volendo usare una metafora, si potrebbe dire che assuma la forma di un set tennistico, considerato il 6-2 in favore degli ospiti (guarda la fotogallery).

Nell’hinterland, poi, sorride il Flero: nel match valido per il girone E di Seconda categoria, i biancorossi superano per 2-0 il Real Dor Brescia (guarda la fotogallery). Sposando infine l’attenzione nel girone G di Seconda, ecco che con 2-0 simile all’esordio in campionato, il Remedello stende anche il Real Leno e difende la propria imbattibilità (guarda la fotogallery).

Articoli in Calcio dilettanti

Lista articoli