A Polpenazze in palio gli ultimi tre posti per la seconda fase

Nel girone 5 cerca il pass il Posto Pubblico contro la qualificata Immobiliare, con la Bergomi alla finestra
Posto pubblico è in lizza per un pass nel girone 5 - © www.giornaledibrescia.it
Posto pubblico è in lizza per un pass nel girone 5 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Oggi si chiude la prima fase della 42ª edizione del Notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi. Stasera si disputano le ultime tre partite prima dello sbarramento. Sono ancora tre i posti a disposizione per completare il quadro delle dodici qualificate alla seconda fase. 

Si comincia con il girone 5, che alle 20.40 vedrà affrontarsi L’Immobiliare Castelcovati e Posto Pubblico/Metalfar/Geoedil. In questo raggruppamento Autodemolizioni Ceresa Delfina è eliminata, mentre gli immobiliaristi sono già certi di passare. Officine Meccaniche Bergomi Vobarno/Agriturismo Incanti/Ristorante Dalie e Fagioli/Carrozzeria Space Car ha già disputato le sue tre partite e aspetta il risultato di stasera per sapere se riuscirà a passare il turno. Posto Pubblico, però, ha in mano il proprio destino e si gioca il tutto per tutto: ha a disposizione due risultati su tre per passare. Anche se dovesse pareggiare infatti raggiungerebbe a quota 4 la Bergomi, ma sarebbe davanti perché ha vinto per 3-2 lo scontro diretto. Infine si chiuderà il raggruppamento 6. In questo caso tutte e quattro le formazioni sono ancora in corsa.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Alle 21.20 la squadra che rischia più di tutte, ovvero la Giampe/Franzoni Costruzioni/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Mori 2a (ha un solo punto all’attivo), che affronterà la Gf Transport a quota 3. La vittoria è d’obbligo, anche se poi non potrebbe però bastare.

Alle 21.55 infatti si sfideranno Nova Sider Forgital (4) e Fop Carrozzeria/Colorificio Capelloni (3). Un eventuale pareggio consentirebbe ad entrambe di passare, perché in caso di arrivo a pari punti la Fop sarebbe davanti, avendo vinto 4-3 lo scontro diretto contro la Giampe. Tanti ai saluti.

Fiato sospeso dunque fino all’ultima partita di stasera, che scioglierà i dubbi in merito alle dodici squadre che proseguiranno. Nessun esito è scontato: l’edizione del 2022 verrà comunque ricordata per la caduta di alcune grandi. Delle nove squadre che hanno già ottenuto il pass, solamente cinque erano teste di serie di prima o seconda fascia. Nel girone 1 è uscita la Confezioni Grazia/Oleodinamica B&B, nel 2 la storica Paini Arredamenti/Lazzaroni Giardini, mentre nel 4 sono state subito eliminate Bath Pro/FinSì/Cm Consulting/Forsteel e Garda Soccer Academy/Stocchetta Cilindri/Gruppo Grazioli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia