Sport

Brescia, brutto ko a Grosseto

Il Brescia subisce a Grosseto la terza sconfitta consecutiva. 2-0 firmato da Sforzini e Caridi.
AA

Il Brescia subisce a Grosseto la terza sconfitta consecutiva. 2-0 per i padroni di casa firmato Sforzini e Caridi. Per il Brescia adesso il periodo si fa nero, con soli due punti conquistati nelle ultime 5 gare. Scienza schiera Berardi centrale con De Maio e Scaglia trequartista al posto dell'infortunato Antonio; il Brescia parte bene ed El Kaddouri va vicino alla segnatura (parata di Narciso). I padroni di casa però di testa ci arrivano sempre e proprio di testa Sforzini, su cross di Caridi, porta in vantaggio i biancorossi.
Il Brescia fatica a reagire e Scienza perde per infortunio anche Zambelli, colpito da una manata in area. Entra Dallamano che va a fare il centrale, ma la reazione biancazzurra non c'è.

Il protagonista assoluto diventa Caridi, che fa impazzire e innervosire i giocatori del Brescia e nella ripresa realizza il 2-0 scartando anche Leali, ancora una volta l'unico a salvarsi. I giocatori biancazzurri perdono la testa, Jonathas ammonito e in diffida salterà la sfida di sabato al Rigamonti contro la Reggina, nel finale De Maio viene espulso e metre esce dice di essere stato offeso perché nei suoi confronti sarebbe stata pronunciata una frase razzista.  Resta la sconfitta, pesantissima, per il Brescia.

Gianluca Magro

PRIMO TEMPO
2' Occasione subito per il Grosseto: punizione dalla metà campo, Leali esce di pugno al limite dell'area, Moretti calcia verso la porta e Zambelli salva stoppando la palla in area piccola, dopo una seconda deviazione di Leali.
6' La risposta del Brescia è a tono: scambio El Kaddouri-Feczesin-El Kaddouri, tiro del numero sette dall'angolo dell'area piccola e grande risposta in angolo di Narciso.
19' Ammonito Daprelà per gioco falloso.
21' Grosseto in vantaggio. Cross di Caridi dalla destra, colpo di testa di Sforzini che sovrasta Berardi e palla in rete alla sinistra di Leali.
31' Ammonito Salamon per gioco falloso
38' Batti e ribatti in area del Brescia, la conclusione di Caridi è deviata in angolo
39' Due corner di Ronaldo: il primo è respinto d'istinto da Leali, il secondo passa per tutta l'area e nessuno lo tocca. Zambelli però prende un colpo alla testa
41' Il capitano è costretto a uscire: al suo posto Dallamano che si mette al centro con De Maio e Berardi scala a destra.
46' Cross di Berardi, Narciso si salva con l'aiuto della traversa.
49' Dallamano trattiene Caridi, ammonito
50' Giallombardo calcia la punizione e colpisce in pieno il palo alla destra di Leali. Dopo cinque minuti di recupero Baratta fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO
5' Jonathas serve El Kaddouri in area sulla sinistra, tiro potente che termina fuori
11' Jonathas ammonito per simulazione; diffidato salterà il match contro la Reggina
14' Radoppio del Grosseto: palla in area del Brescia, Caridi fa fuori un difensore del Brescia e Leali spostandosi sulla destra, quindi insacca a porta vuota.
16' Occasione per il Brescia, Feczesin serve Jonathas solo davanti a Narciso. Il brasiliano tenta il pallonetto ma mette palla alta sulla traversa.
17' Alfageme prende il posto di Gerardi nel Grosseto.
21' Conclusione di Ronaldo che De Maio di testa manda in angolo.
22' Esordio nel Brescia per Nicolas Cordova, che entra al posto di Vass.
22' Nel Grosseto Consonni prende il posto di Moretti
24' Punizione per il Grosseto, testa di Padella e grande risposta di Leali che devia in tuffo.
24' Ammonito Padella per gioco falloso.
28' Ammonito Scaglia per gioco falloso.
32' Ammonito Sforzini per gioco falloso.
32' Scienza fa l'ultimo cambio: dentro Ramos fuori Feczesin.
36' Nel Grosseto esce Caridi, protagonista del match ed entra Alessandro.
43' Ammonito Berardi per fallo su Alfageme.
44' Espulso De Maio per proteste.

GROSSETO 2
BRESCIA 0
GROSSETO (4-3-1-2) Narciso; Petras, Padella, Olivi, Giallombardo; Moretti (st 22' Consonni), Ronado, Crimi; Caridi (st 36' Alessandro) , Sforzini, Gerardi (17' st Alfageme). (Lanni, Formiconi, Antei, Mancini).
BRESCIA (4-3-1-2) Leali; Zambelli (42' pt Dallamano), De Maio, Berardi, Daprelà; Vass (st 22' Cordova), Salamon, El Kaddouri; Scaglia; Jonathas, Feczesin (32' st Ramos). (Arcari, Paghera, Mandorlini, Maccan). All. Scienza.
ARBITRO Baratta di Salerno.
Reti
pt 21' Sforzini. st 14' Caridi
Note
Note Giornata soleggiata e fresca, terreno in buone condizioni, spettatori 2.000 circa. Ammoniti Daprelà, Salamon, Dallamano, Berardi, Jonathas, Sforzini, Padella e Scaglia tutti per gioco falloso. Espulso al 44' st De Maio per proteste. Angoli 7-6 per il Grosseto. Recupero 5' e 5'.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia