Basket

Basket, serie C: Gussago vince il derby contro Chiari

Successo pesante per lo Yes Basketball, che stacca Bottanuco nella corsa ai play off
Tommaso Olivari
La schiacciata di Daniel Trebeschi - Foto Arianna Mirandi © www.giornaledibrescia.it
La schiacciata di Daniel Trebeschi - Foto Arianna Mirandi © www.giornaledibrescia.it

Gussago si impone nel derby contro Chiari (90-66) e stacca Bottanuco nella corsa ai play off. Lo Yes Basketball si affida ad Arici (20 punti), Veronesi (18) e Dubois (14) per piegare i rivali. Nei padroni di casa, ci provano Negroni (18 punti), Penati (13) e Zangrandi (11), ma il Pentavac-Gbr cade ancora.

La cronaca

Negroni e Guiducci sbloccano subito i clarensi. Gli ospiti, però, rispondono immediatamente con Veronesi e Arici che ingranano subito (18-11 Gussago al 9’). Nel finale, i liberi di Corana, Tanfoglio e Boni fissano il punteggio sul +6 ospite. La formazione di coach Guindani prende definitivamente campo nel secondo periodo: il break di 5-0 del Chiari sembra creare qualche difficoltà, ma i canestri del dynamic duo incrementano il gap fino al 46-28 dell’intervallo.

Dubois inaugura la ripresa leggendo alla perfezione la linea di passaggio degli avversari e chiudendo al ferro. I canestri di Zangrandi, Giuliani e Patricelli provano a tenere vive le speranze del Pentavac-Gbr, ma il cecchino Arici spegne definitivamente le speranze di una possibile rimonta (66-44 Yes Basketball alla mezz’ora). Negli ultimi 10’, Fossati e soci amministrano il match, allungano su Bottanuco e condannano il Pentavac-Gbr all’ennesimo ko.

La classifica

Romano 30 punti; Seriana e San Pio 28; Ospitaletto, Mazzano, Manerbio e Casalasco 26; Gussago 24; Bottanuco 22; Pisogne* 14; Chiari 12; Soresina, Viadana e Gorle* 10. *una partita in meno

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
SponsorizzatoLibri per Sognare 2025-2026: l'evento finale il 26 maggioLibri per Sognare 2025-2026: l'evento finale il 26 maggio

Carlo Massoletti: «Coinvolti oltre 600 studenti in un percorso di promozione della lettura e valorizzazione delle librerie e della cultura»

Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ