Basket

Napoli-Germani, Cotelli: «Onorato di sfidare coach Magro»

Il tecnico in conferenza: «Dal punto di vista tecnico, tattico e metodologico è il mio maestro. Il recupero di Massinburg procede bene, tornerà a disposizione dopo la pausa»
Coach Matteo Cotelli in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
Coach Matteo Cotelli in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Alle 19 di domenica la Germani affronta Napoli all’AlcottArena, per l’ottava giornata di campionato. La Pallacanestro Brescia scenderà in campo ancora da capolista, insieme alla Virtus Bologna. I partenopei sono allenati da Alessandro Magro, coach di Brescia dal 2021 al 2024. In cabina di regia c’è Naz Mitrou-Long, playmaker biancoblù nell’annata 2021-2022.

«I nostri avversari stanno crescendo di partita in partita – afferma il coach della Germani Matteo Cotelli –, come tutte le squadre di Magro. Sono onorato di affrontarlo da avversario. Dal punto di vista tecnico, tattico e metodologico è il mio maestro».

Brescia sarà ancora senza Massinburg. «Il suo recupero procede bene – racconta il trentottenne bresciano –. Dopo la pausa sarà a completa disposizione. La nostra settimana è stata un po’ complicata per via di qualche acciacco, ma domenica saremo al completo».

Le chiavi della partita? «Controllare il ritmo, dato che Napoli va veloce, e limitare le palle perse», sintetizza Cotelli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...