Germani: Massinburg out fino alla pausa, radar mercato

Il problema al muscolo del polpaccio che ha impedito a Massinburg di finire la partita di Trapani e di scendere in campo l’altroieri contro l’Olimpia Milano non è di piccola entità. La lesione terrà fuori l’esterno di Dallas di certo fino alla pausa per gli impegni delle Nazionali. Il ventottenne, in sostanza, non ci sarà dopodomani, domenica, al PalaLeonessa con Trieste, mancherà per la trasferta di Napoli di domenica 16 e per la partita in casa con Cremona di venerdì 21 novembre. Se tutto fila liscio, potrà tornare sul parquet per il viaggio a Reggio Emilia, al momento in programma per domenica 7 dicembre.
La circostanza spinge la Germani a mettere gli occhi sul mercato. L’intenzione è quella di trovare un esterno straniero (di certo non schierabile per la gara con Trieste) che sia versatile, e che possa giocare da guardia e ala piccola. O da play e guardia, ma con struttura fisica adeguata per qualche momento di sacrificio nel «3».
L’eventuale arrivo non porterebbe al taglio di Massinburg, le cui condizioni fisiche - tuttavia - preoccupano. Due infortuni muscolari diversi in avvio di stagione non sono poca cosa.
Il profilo dal mercato migliore sarebbe quello di un giocatore da tenere tutta la stagione, anche come «assicurazione» nel caso in cui CJ dovesse incappare in qualche altro guaio (la sua ultima stagione al Bahçesehir è stata travagliatissima).
La Germani ha già attivato il radar. Potrebbero avere la priorità giocatori in uscita (perché scontenti, o con pochi minuti) in qualche club che disputa l’Eurocup o la Champions League.
Resta sullo sfondo il piano B, quello romantico e nostalgico, che riguarderebbe un ritorno di Chris Dowe. Il pro: è un profilo adatto e conosce la squadra e il suo gioco a menadito. Il contro: è fermo dallo scorso giugno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
