Basket

John Brown III è un giocatore della Germani: è ufficiale

La notizia che era nell’aria si è concretizzata. Il lungo statunitense si è svincolato dall’Unics Kazan di Eurolega
JOHN BROWN III ALLA GERMANI
AA

La notizia che era nell’aria si è concretizzata. E ill colpo di mercato è fantastico. John Brown III è un giocatore della Germani. Il lungo statunitense, che si era svincolato dall’Unics Kazan di Eurolega, squadra in cui era stato grande protagonista, ha firmato un contratto che lo legherà a Pallacanestro Brescia fino al termine della stagione.

John Brown, alla sua quarta esperienza in Italia dopo quelle con Roma, Treviso e Brindisi, vestirà la maglia numero 00 e nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa.

I commenti

«Il fatto che un giocatore di EuroLeague come John Brown abbia scelto il nostro club in questo momento rappresenta un onore per Pallacanestro Brescia - spiega Marco De Benedetto, general manager della Germani -. Alla luce di come si è formato il nostro gruppo e di quanto abbia reso finora, abbiamo sempre pensato che l’unica condizione per poter aggiungere un giocatore sarebbe stata quella di avere un valore aggiunto. John Brown rappresenta un concentrato di energia, entusiasmo per il gioco al servizio della squadra, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto nelle sue precedenti avventure sportive e che gli permetteranno di calarsi dentro il nostro sistema per valorizzarlo e renderlo ancora più forte. Il modo di giocare di Pallacanestro Brescia non cambierà, semmai sarà esaltato dalle peculiarità tecniche di un giocatore come John».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

«Avevamo sempre detto che saremmo stati vigili sul mercato qualora si fosse presentata una buona occasione per rafforzare il roster - le parole di Alessandro Magro, coach della Pallacanestro Brescia -, dobbiamo fare un plauso al club, alla disponibilità di Mauro Ferrari e al lavoro di Marco De Benedetto e Marco Patuelli, che sono riusciti a fare il blitz e a garantirci le prestazioni di John Brown da qui alla fine del campionato. John è un giocatore che conosce bene il campionato italiano, che ci può dare grandissima energia dal punto di vista difensivo e offensivo e che è cresciuto anno dopo anno, arrivando ad avere il record di palle recuperare in EuroLeague. Potrà inserirsi velocemente all’interno del nostro sistema e potrà dare una mano alla squadra per finire la stagione nel migliore dei modi. Credo che questo innesto sia un premio e un regalo che il club ha voluto fare alla squadra per quello che ha fatto finora: vogliamo fortemente continuare questo momento magico e finire la stagione nel miglior modo possibile».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia