Basket

Germani verso la sfida contro Napoli in Coppa Italia: «Andiamo a divertirci»

La partita di giovedì sera è stata presentata nella sede di A2A. Ferrari fa un plauso alla squadra, Magro: «Sentire pressione significa giocare avendo un obiettivo»
La presentazione in A2A della partita con Napoli di giovedì per la Coppa Italia
La presentazione in A2A della partita con Napoli di giovedì per la Coppa Italia
AA

Giovedì alle 20.45 a Torino la Germani inizia il proprio cammino in Coppa Italia disputando i quarti della Final Eight contro Napoli. La missione è provare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

La spedizione è stata presentata nella sede di A2A, che per la Coppa Italia crea un’ulteriore collaborazione speciale con la Pallacanestro Brescia, che si concretizza pure in un logo sulla maglia che Della Valle e compagni indosseranno, grande e centrale.

«Andiamo a Torino a divertirci – prova a togliere pressione Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani Spa –. La squadra gioca bene e con serenità». Tra le pieghe dell’intervento dell’imprenditore, ovviamente, non mancano emozione e voglia di stupire, ancora.

Nel corso della conferenza stampa, l’entusiasmo della presidente della Pallacanestro Brescia Graziella Bragaglio e di Renato Mazzoncini, videocollegato, amministratore delegato e direttore generale di A2A, rappresentato in sala dal vice Giovanni Comboni, nonché dell’assessore comunale Marco Garza.

«Quest’anno abbiamo più pressione addosso? – le parole di coach Alessandro Magro – La pressione è un privilegio. Lo ripeto sempre ai miei giocatori. Se non ce l’hai, significa che non stai giocando per un grande obiettivo». Napoli? «Abbiamo battuto la GeVi due settimane fa, al PalaBarbuto. Questa è la loro chance di riscatto – fa notare l’allenatore –. Come per noi la Coppa Italia fu chance di riscatto, in generale, in un momento di grande difficoltà in campionato. Oggi è tutto diverso».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.