Germani, Poeta verso gara-1 contro Trapani: «Godiamoci la semifinale»
La Germani si è meritata la semifinale scudetto. La serie inizia venerdì, alle 20.45, a Trapani, con gara-1. La Pallacanestro Brescia sfida una delle squadre più forti del campionato, che ha chiuso la regular season al secondo posto.
«Siamo orgogliosi e contentissimi di partecipare a questa semifinale – afferma coach Peppe Poeta –. Dobbiamo godercela. Trapani ha ambizione di vincere lo scudetto. È una squadra coperta in ogni ruolo e molto ben allenata da Repesa. Vogliamo giocarci le nostre carte. Uno dei punti chiave sarà la capacità di lavorare bene in transizione difensiva. Quando attacchiamo dovremo stare attenti alla loro grande fisicità».
Le altre semifinaliste sono Virtus Bologna e Olimpia Milano. «Con Trapani si forma un terzetto di squadre che possono vincere il tricolore – osserva Poeta –. E poi ci siamo noi. La serie con Trieste ci ha spremuto. Abbiamo qualche acciacco, ma anche il sorriso sulle labbra. Andiamo a Trapani con la voglia di rovinare la festa».
Circa gli acciacchi, il riferimento è a Ivanovic, che ha preso una botta all’anca in gara-4 con Trieste. Non è al meglio, ma stringerà i denti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
