La Germani si muove per il prossimo anno: c’è Veronesi

Primo colpo di mercato per la Germani in vista della prossima stagione: Giovanni Veronesi, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, sarà il nuovo esterno a disposizione di coach Matteo Cotelli.
Scottata dalla corsa agli italiani delle ultime due estati e dalla difficoltà di reperire giocatori di qualità con il passaporto tricolore, sempre più spesso oggetto del desiderio dei club che partecipano all’Eurolega o delle società che mettono sul piatto la partecipazione ad una competizione europea, stavolta la società con sede a San Zeno si è mossa per tempo assicurandosi un giocatore reduce da due stagioni da vero protagonista con le maglie di Sassari e Cremona.
In azzurro

Veronesi, in grado di giocare sia da guardia che da ala piccola, quest’anno ha anche esordito in Nazionale confermando la sua crescita che lo vede come uno dei pezzi più interessanti del mercato italiani per la prossima stagione. Si tratta, quindi, di un ritorno a casa per il 28enne bresciano che ha già vestito la maglia biancoblù nella stagione 2017-2018 in cui arrivò anche il suo esordio in Serie A.
I movimenti sul mercato italiani in casa Germani non finiscono qui perché il club avrebbe già messo nel mirino anche un altro giocatore nostrano che andrebbe a ringiovanire il roster e ad aumentare la dose di fisicità a disposizione di Cotelli. Ad inizio aprile la Germani si ritroverebbe così con un mercato già molto ben impostato per la prossima stagione, soprattutto in un reparto, quello degli italiani, che sta diventando sempre più complesso da gestire.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
