Germani alla Final Eight: probabile quarto contro Trento

L’avversaria si saprà solo dopo i recuperi (Covid permettendo) di fine mese
Loading video...
GERMANI IN COPPA DA QUINTA

Con la vittoria di ieri la Germani chiude aritmeticamente al quinto posto in classifica il suo girone di andata. Un risultato impensabile fino a poche settimane fa, che di fatto consiste nel terzo miglior piazzamento a metà stagione, dal ritorno in serie A, dopo il secondo posto del 2017/2018 e il terzo del 2019/2020. Con questa posizione Brescia ancora non sa quale sarà l’avversaria in Coppa Italia.

O almeno, sa che può essere una tra Trento e Trieste, che devono stabilire chi sarà al terzo e chi al quarto posto al termine dell’andata. Lo faranno nei rispettivi match da recuperare (Trento se la vedrà con Varese, Trieste al PalaVerde con Treviso), entrambi in programma venerdì 28 alle 20, salvo focolai Covid (probabile, dato che sia nel gruppo squadra di Treviso sia in quello di Trento crescono i positivi). In un solo scenario l’avversaria della Germani sarebbe Trieste: ovvero quello in cui la formazione di Ciani perde con Treviso e, al contempo, Trento vince in casa con Varese. In tutti gli altri casi, Trento chiude quarta in classifica (ed è quindi accoppiata a Brescia nei quarti delle Final Eight). 

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

A differenza degli ultimi anni, si giocherà a partire dal mercoledì (ossia un giorno prima rispetto al solito). In quel giorno e giovedì si giocheranno infatti i 4 quarti di finale, il venerdì sarà di riposo, sabato le semifinali e domenica la finale.

Con ogni probabilità, guardando alle edizioni precedenti, il lato del tabellone di Brescia (nel quale oltre alla Germani e alla sua avversaria ci saranno anche Milano e Sassari) sarà il primo a scendere in campo, nella giornata di mercoledì 16. Con Brescia che sulla carta, dovendo disputare la sfida con meno appeal televisivo, dovrebbe giocare il match di apertura dell’intera manifestazione alle 18.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Commenti

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
SponsorizzatoGulliver, dai software ai robot: l’intelligenza artificiale incontra il mondo fisicoGulliver, dai software ai robot: l’intelligenza artificiale incontra il mondo fisico

Dalle piattaforme digitali all'AI e alla robotica. Gulliver, azienda bresciana nata nel 2000, conta oltre 80 professionisti e 2.000 clienti. Oggi punta a portare l'intelligenza artificiale nel mondo fisico, con robot e soluzioni per le imprese.

GdB Robotica - Dentro la trasformazione dell’industria brescianaGdB Robotica - Dentro la trasformazione dell’industria bresciana

L'approfondimento settimanale sulle tecnologie che stanno trasformando le imprese

SCOPRI DI PIÙ
SponsorizzatoNumerica Sales Academy: da allievi a protagonisti del proprio futuroNumerica Sales Academy: da allievi a protagonisti del proprio futuro

Diverse storie, un’unica esperienza di crescita: i partecipanti raccontano come la formazione e l’affiancamento sul campo li abbiano aiutati a scoprire il valore del lavoro nel mondo delle vendite