A Campo Marte torna Hoodie, quinta edizione tra basket e solidarietà

Passione, tenacia e inclusività sono gli ingredienti su cui si fonda «Hoodie», il torneo di pallacanestro che ogni anno, dal 2019, è luogo di incontro tra persone e realtà differenti a Campo Marte in città. L’obiettivo del progetto è coinvolgere le nuove generazioni e creare una community per condividere i valori che lo sport trasmette. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Brescia, è prevista da giovedì 12 a domenica 15 giugno.
La quinta edizione
Quest’anno «Hoodie 2k25» stupisce ancora di più, accogliendo gli appassionati con una serata inaugurale di jam-session open air: jam, jazz, blues e rock si uniranno in un tripudio di note musicali regalando al pubblico performance improvvisate e di qualità.
Venerdì 13, invece, ci sarà lo «Hoodie Memorial», un momento per commemorare amici, parenti e compagni che sono scomparsi. L’invito è volto ad acquistare le maglie dell’associazione il cui contributo sarà devoluto in beneficenza.
Non mancheranno poi momenti di attività sportiva previsti per sabato 14, dove otto società della Provincia si batteranno nelle fasi a gironi dei tornei di minibasket.
Nel prato adiacente al campetto ci sarà, invece, spazio per due iniziative: il torneo di Rugby touch dell’associazione Memorial Corallo nel ricordo di Federico Corallini e un triangolare di minibaseball proposto dalla federazione italiana baseball softball (Fisb) che vuole promuovere la Coppa del Mondo di Softball U15 2025. Tra gli sport non mancherà la pallavolo che sarà protagonista della giornata dell’ultima serata.
Il momento tuttavia più atteso di «Hoodie 2k25» sarà lo Slam Dunk Contest dove i migliori atleti si sfideranno in acrobazie. A concludere questa quinta edizione ci sarà una festa colorata in grande stile dove la musica del dj set firmato Beppe Orizzonti animerà tutto il pubblico. E durante tutti i giorni (qui gli orari) sarà possibile gustarsi del buon cibo (grazie all’associazione Amici del Mare), bibite e birra (stand gestito dalla birreria La Pulce).
Germani
E in occasione della finale scudetto della Germani Pallacanestro Brescia verrà organizzato uno spazio dedicato per vedere gara-1 giovedì 14 e gara-2 sabato 16. Quattro schermi 55 pollici verranno disposti lungo la cancellata nord del parco, rendendo fruibile una buona visione della partita a circa 300 persone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.