Basket, B Interregionale: la Gardonese cade 97-76 a Monfalcone

Passerà tutto dalla sfida al PalaItis di mercoledì la continuazione o meno del sogno play off per la Migal. I valtrumplini cadono a Monfalcone sul parquet della Falconstar per 97-76 in gara-1 dei quarti di finale: servirà quindi vincere mercoledì a Gardone per trascinare la serie alla bella che – eventualmente – si terrebbe domenica prossima in terra giuliana.
La gara
L’ennesima trasferta verso est del gruppo di Perucchetti si dimostra particolarmente amara: non bastano i 18 punti di uno statuario Grani e i 15 di capitan Davico a risollevare una gara nella quale i valtrumplini inseguono praticamente dal primo minuto. Dopo i due punti di Malagnini che inaugurano la partita, infatti, i giuliani prendono saldamente e rapidamente le redini del match: D’Andrea sgancia la bomba, la Migal rimane indietro, pareggia sul 12-12, e poi soccombe, chiudendo ai 10’ indietro 24-20.
Il gap, di fatto, non si assottiglia più: la Falconstar è abile a tenere a distanza i tentativi di rammendare lo strappo tentati dai valtrumplini, ma a metà è 49-35, e la ripresa non offre più possibilità d’appiglio. I padroni di casa scappano fino al +26, e Gardone dovrà concentrare ora tutte le energie nella gara in casa, per prolungare la propria stagione e i sogni dei propri tifosi.
Il tabellino
Falconstar-Gardonese 97-76
Falconstar Basket: Bacchin 13, Maiola, Gobbato 2, Gallo 9, D’Andrea 16, Rinaldin 21, Bellan 5, Gattolini 2, Lazzari 14, Romanin 8, Skebec 7, Barel. All.: Beretta.
Migal Gardonese: Davico 15, Porta, Santi 6, Grani 18, Tonut 6, Sambrici ne, Basso ne, Jovanovic 11, Mazzantini 10, Renna, Malagnini 10. All.: Perucchetti.
Arbitri: Cotugno e Tramontini.
Note: Parziali 24-20, 49-35, 70-52.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.