Basket, serie C: Ospitaletto cade contro Casalasco nel posticipo

Ospitaletto si spegne a Casalasco (86-64) e complica la corsa ai play off in serie C. Nei primi 5’ di gara, le due formazioni si affrontano senza esclusione di colpi: l’asse Dushi-Dimitrov-Cristofori costruisce il primo vantaggio, ma Moss e Reghenzi tengono botta e firmano il sorpasso (10-9). Nei minuti finali del quarto, le due bombe di Pollini incrementano il margine fino al +3. Le fiammate del tandem Ihedioha-Dimitrov cambiano le carte in tavola e spostano l’inerzia in favore dei padroni di casa.
Tonelli e soci faticano a ritrovare fluidità in attacco, mentre Casalasco, sulle ali dell’entusiasmo, allunga fino al 40-26 all’intervallo. Al rientro sul parquet, Reghenzi e Fallou provano a riaprire il match, ma i cremonesi resistono agli assalti e, con le triple di Cristofori, piazzano l’ennesimo raid, fissando alla mezz’ora il punteggio sul 61-39. Nell’ultimo quarto, Ospitaletto non molla, ma il divario è ormai proibitivo e i ragazzi di coach Di Matteo sono costretti ad alzare bandiera bianca.
Classifica
Seriana, San Pio e Romano 30 p.ti; Manerbio, Mazzano e Casalasco 28; Ospitaletto e Gussago 26; Bottanuco 24; Pisogne 14; Gorle e Chiari 12; Soresina e Viadana 10.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
