Basket serie C, Chiari affonda contro Casalasco

Nel posticipo della ventesima giornata di serie C, il Pentavac-Gbr Chiari affonda contro Casalasco (83-56), incassando la sesta sconfitta nelle ultime sette gare.
Dimitrov è il protagonista indiscusso della prima frazione: il leader offensivo di Casalasco mette a referto 19 punti nei primi 10 minuti, dimostrandosi immarcabile per la difesa dei padroni di casa (30-10 Casalasco). Nel secondo segmento, i bresciani riescono a contenere meglio i rivali, ma faticano a trovare continuità in fase offensiva. All’intervallo, i cremonesi mantengono salde le redini del match sul +24. Le folate di Zorat e Dimitrov aprono la ripresa, con il Pentavac-Gbr che, sotto ormai di 31 lunghezze, prova a ridurre lo scarto con il tandem Corona-Negroni. Il numero 8 si accende definitivamente nel finale del quarto e, con 6 punti consecutivi, diminuisce lo svantaggio sul 60-37. Nell’ultima frazione, Casalasco amministra senza alcuna difficoltà la contesa, costringendo Zangrandi e compagni ad alzare bandiera bianca.
La classifica
Romano 30 p.ti; Mazzano, Seriana e San Pio 26; Manerbio, Ospitaletto e Casalasco 24; Gussago e Bottanuco 22; Pisogne 14; Chiari 12; Soresina, Viadana e Gorle 10.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
