Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Basket

SERIE A2

Basket, Rmb a Carugate con il terzo posto messo nel mirino

Caterina Tomasoni

Sport
Basket
23 apr 2022, 00:02
La Rmb Brixia

La Rmb Brixia

Ultima di regular season per la Rmb Brixia che oggi alle 20.30 a Carugate gioca una gara importante per la griglia di partenza play off: in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta di Sanga Milano con la finora imbattuta Crema le bresciane finiranno al terzo posto la stagione regolare altrimenti saranno quarte. L’odierna rivale è Blackiron Rentpoint.it Carugate in cui spicca il forte centro Tulonen insieme alle esterne Baiardo e Meroni, la play Diotti e le ali Canova e Grassia. A Carugate gioca anche Chiara Faroni, in prestito dalla Brixia.

Il punto

Carugate è nona a 20 punti, già sicura della salvezza. ma con una piccola possibilità di accedere ai playoff in caso di vittoria con le cittadine e di contemporanea sconfitta di San Giorgio con Torino, già matematicamente retrocessa: le rivali faranno del loro meglio per portare a casa i due punti. Le condizioni. La Rmb si presenta alla sfida già certa del quarto posto ma con possibilità di arrivare terza (che significherebbe tra le altre cose evitare la favorita Crema sino all'eventuale finale). La Rmb è a 38 punti e arriva alla gara dopo aver vinto con Castelnuovo, sesta e futura rivale ai play off se le bresciane dovessero agguantare il terzo gradino del podio: con le piemontesi le cittadine hanno giocato una buona gara in cui hanno mostrato giusto atteggiamento e grinta e in cui è spiccata l'eccezionale prova di Zanardi (vicinissima alla tripla doppia) e l'ottima prestazione di Grymek in grande crescita rispetto alle prime uscite. Stasera le bresciane saranno tutte disponibili e non si sa se scenderà in campo la lunga polacca o se farà il suo esordio Trehub, il cui arrivo è stato annunciato martedì dalla società bresciana.

La pivot classe '97 è alta 192 cm. Quest'anno ha giocato nella massima serie croata, ma negli anni scorsi ha già militato in Italia nelle squadre di Bolzano, San Giovanni Valdarno e infine Moncalieri dove ha contribuito alla promozione in A1. Trehub è arrivata dopo la rescissione del contratto con Turmel in seguito alla richiesta della giocatrice di tornare a casa in Francia. L'obiettivo oggi sarà chiudere al meglio la regular season per arrivare nella miglior posizione e condizione possibile ai play off che prenderanno il via sabato prossimo. La gara di stasera sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook di Carugate

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Basket

Lista articoli