Basket

Basket, ora è ufficiale: la Rmb Brixia giocherà in serie A1 femminile

La società bresciana ha acquistato i diritti dal Basket Costa e si affaccia così nel massimo campionato.
Coach Stefano Zanardi a colloquio con le giocatrici - Foto Newreporter Papetti @ www.giornaledibrescia.it
Coach Stefano Zanardi a colloquio con le giocatrici - Foto Newreporter Papetti @ www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo tante indiscrezioni ora è ufficiale: la Rmb Brixia giocherà nella serie A1 del basket femminiile nella stagione 2022/2023. La conferma è arrivata da un post sui social della società stessa.
«L’approdo nella massima serie  - si legge - è il coronamento di una crescita a tutto tondo, societaria, dirigenziale e sportiva, che ci ha portati a competere con le migliori società d’Italia, a livello giovanile prima e con due splendide stagioni in serie A2 poi. La piazza bresciana, è ormai matura per avere due squadre nel massimo campionato. I rapporti di sincera stima ed amicizia con la compagine maschile della Germani porteranno a sviluppi e sinergie tutte da scoprire, nell’interesse comune e per la gioia dei tifosi, che potranno tifare le due squadre cittadine nella cornice di uno dei palazzetti più belli d’Italia».

La Rmb Brixia arriva nel massimo campionato femminile avendo preso i diritti dal Basket Costa, società che viene ringraziata nel comunicato insieme all'amministrazione comunale bresciana, agli sponsor e a tutti coloro che hanno portato a questa scalata negli anni.

Ora per la formazione allenata da Stefano Zanardi inizia un'avventura ricca di emozioni.

In A2 da due anni, il club cittadino ha partecipato due volte ai play off promozione, venendo però eliminato al primo turno in entrambi i casi. Prima da Selargius, poi da Castelnuovo Scrivia.

La Brixia ha partecipato due volte anche alla Final Eight di Coppa Italia (che ha anche organizzato, nel 2021). Il salto di categoria sul campo è stato vicino. Adesso è realtà, attraverso l’accordo con Costa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia