Basket

Basket: l’Italia è a Brescia, ma Della Valle lascia il gruppo

Pozzecco decide di rinunciare alla guardia, che ora si dedicherà solo alla Germani
Amedeo Della Valle - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Amedeo Della Valle - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Gli azzurri tornano in Italia, fanno base a Brescia e Della Valle lascia il gruppo. Potrà dedicarsi interamente alla Germani. Rientrati nella notte tra sabato e domenica da Amburgo, gli azzurri hanno sostenuto in mattinata una sessione di allenamento al PalaLeonessa, al termine della quale Della Valle è stato autorizzato a lasciare il raduno. Della Valle si aggregherà alla Germani a partire dalla seconda metà della settimana, dopo qualche giorno di relax

«Un’altra scelta difficile – ha commentato il commissario tecnico Gianmarco Pozzecco, che già aveva rinunciato a Petrucelli – e che mi fa soffrire. Ringrazio Amedeo, che non è inferiore a nessuno come dimostrato dal campionato eccezionale che ha disputato lo scorso anno. In Nazionale, però, occorre fare scelte funzionali alla squadra e questo è il motivo della mia decisione».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Martedì 23 agosto, nel pomeriggio, la squadra volerà a Riga, in Lettonia, dove il giorno seguente, mercoledì, giocherà il match contro l’Ucraina (palla a due alle 17.30), prima gara della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2023. Subito dopo la partita il rientro a Brescia, dove sabato 27 agosto gli azzurri ospiteranno la Georgia, con inizio alle 20.30.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia