Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Basket: Centrale del Latte Brescia in LegaDue


Sport
21 mag 2011, 08:34
descrizione immagine

Brescia esulta. La Centrale del latte è in LegaDue; con lo staripante successo 95-57 sulla Shinelco Trapani la squadra di coach Sandro Dell'Agnello chiude la serie finale sul 3-0, conquistando anche lo scudetto di categoria.

Gara che non ha avuto storia quella del san Filippo con gli ospiti che nulla hanno potuto contra la straordinaria prova dei biancoblù, alla loro miglior esibizione stagionale. Un successo frutto del grande lavoro di tutti, a partire da una società seria e appassionata, che in soli due anni ha riportato Brescia nel basket che conta.

Il match ha visto la Centrale del Latte dominare il gioco fin dal primo quarto ed è stato chiaro al numerosissimo pubblico del San Filippo che la vittoria, alla fine larghissima, non sarebbe mai potuta scappare dalle mani dei ragazzi di Dell'Agnello. Sei i giocatori bresciani alla fine in doppia cifra: Rombaldoni (15), Gergati (17), Crow (10), Ghersetti (14), Bushati (10), Rezzano (13).

Un ruolo chiave l'ha avuto il direttore generale Ario Costa, bravo nel costruire una squadra forte in estate, ma ancor più bravo nell'intervenire in corsa quando le cose non andavano. Decisivo è stato coach Dell'Agnello, arrivato a febbraio e in grado in pochi mesi di cambiare volto alla squadra, conquistando settimana dopo settimana credibilità dentro e fuori dal campo. Tanto di cappello ai giocatori, bravi soprattutto a compattarsi nel momento decisivo della stagione, quando sono cominciati i play off.

Articoli in Sport

Lista articoli