Sport

An Brescia pronta per il triplice impegno stagionale

Presentazione della squadra al Capitolium. Bonometti: «La nostra forza è quella del gruppo»
PRESENTATA L'AN BRESCIA
AA

Presentazione ufficiale prima al Capitolium e poi nell’auditorium Santa Giulia per l’An Brescia campione d’Italia e pronta ad affrontare il triplice impegno nella pallanuoto, ovvero Coppa Italia (già questo sabato a Mompiano contro Salerno e Quinto), campionato e Champions League. Accompagnati dalla presidente di Brescia Musei Francesca Bazoli la squadra, il tecnico Sandro Bovo, il presidente Andrea Malchiodi e il patron Marco Bonometti hanno prima visitato la Vittoria Alata e poi hanno alzato il sipario sulla stagione.

«Il museo è la casa comune dei bresciani - ha detto Bazoli - e voi siete a casa vostra perché il benvenuto vi è stato dato anche dalla Vittoria Alata, la dea che vi ha riconosciuto vittoriosi».

Carico per la stagione il patron Marco Bonometti: «Grazie a Sandro Bovo che ha conquistato lo scudetto anche frutto della sua lungimiranza sportiva. Ha creato un gruppo e a differenza di altre squadre, l’An Brescia lavora per il risultato e non per se stessa. La nostra forza è quella del gruppo e lo avete dimostrato. Avete fatto vedere che esistono coesione e carattere. Grazie a tutti i giocatori che nonostante difficoltà della passata stagione hanno vinto lo scudetto, un successo che deve essere stimolo e speranza per il futuro. Avete fatto vedere spirito sacrificio ma questo deve essere soltanto il punto di partenza; dobbiamo difendere scudetto e ci metto anche la Coppa Campioni perché non siamo secondi a nessuno e l'anno scorso è sfuggita anche per un pizzico di sfortuna».

«Dimostriamo in ogni partita di essere campioni d’Italia - ha detto il presidente Andrea Malchiodi - e dimostriamo che il nostro posto è questo. Abbiamo lavorato per avere una squadra che ora parte per vincere tutto: scudetto, Coppa Campioni e Coppa Italia».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia