Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Altri sport

AUTO

Valentino Rossi correrà sulle quattro ruote Audi del team Wrt

Redazione Web

Sport
Altri sport
13 gen 2022, 15:36
Valentino Rossi - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it

Valentino Rossi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

La sua ultima corsa in Italia in sella a un bolide della MotoGp, lo scorso autunno, Valentino Rossi l'aveva vissuto a Misano Adriatico sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. Adesso, la leggenda della due ruote è pronta a scendere di nuovo in pista e di nuovo sul tracciato romagnolo al volante di una Audi #46 del Team Wrt nelle gare Sprint ed Endurance del Fanatec Gt World Challenge Europe.

Al Misano World Circuit l'appuntamento è fissato nel weekend 1-3 luglio. «Sono lieto di unirmi al Team Wrt per il Fanatec Gt World Challenge Europe - così Rossi in una nota diffusa dall'organizzazione -: tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine».

Quindi, prosegue il Dottore, «ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team Wrt è la soluzione perfetta che stavo cercando - conclude - e sono ansioso di iniziare con loro questa nuova avventura». Tornando con il pensiero «alla sua ultima gara in Italia a Misano - osserva Andrea Albani, managing director del Misano World Circuit - abbiamo ben vive le emozioni indimenticabili che Vale ci ha regalato ed ora siamo pronti ad accoglierlo con lo stesso calore per incoraggiare questa sua nuova meravigliosa avventura. La vivrà al massimo, come la sua leggendaria carriera motociclistica dimostra. Il Fanatec Gt World Challenge Europe è un fiore all'occhiello del nostro calendario sportivo».

Articoli in Altri sport

Lista articoli