Altri sport

Trofeo Noci Motor Classic: sabato 30 agosto la gara delle auto d’epoca

Un percorso di 50 prove totali che si snoderà lungo il territorio bresciano e quello cremonese
Una vettura d'epoca in una scorsa edizione della gara - Foto Trofeo Noci Motor Classic
Una vettura d'epoca in una scorsa edizione della gara - Foto Trofeo Noci Motor Classic
AA

È di nuovo tempo di gara e anche stavolta le protagoniste sono le vetture d’epoca. Sabato 30 agosto torna il Trofeo Noci Motor Classic: un percorso di 50 prove che si snoderà lungo il territorio bresciano e quello cremonese. 

Il percorso

La gara avrà inizio e fine a Robecco d’Oglio, in provincia di Cremona: si parte alle 11 e si finisce alle 18 in un itinerario che si sviluppa in tre blocchi. Il primo parte dalla cittadina cremonese e arriva al ristorante Le Cavrelle in Maddalena, a Brescia, e si compone di 23 prove totali. «Di queste – spiega Pietro Noci, uno degli organizzatori – tre si svolgeranno a Pavone del Mella e sono dedicate al quarto “Trofeo Pavone del Mella”, altre tre invece si terranno nel parcheggio della Questura di Brescia e sono dedicate alla prima “Coppa Associazione Nazionale di Polizia”». Si prosegue quindi fino al ristorante sul monte «in una tappa che prevede ulteriori sei competizioni», chiosa Noci.

Dopo una pausa veloce e un pranzo a base di specialità bresciane, si continua con il secondo blocco, quello che porta fino all’hotel Morgana a Rodengo Saiano dove «le vetture affronteranno otto sfide». Infine il terzo step: direzione Robecco d’Oglio. «I partecipanti si confronteranno nelle rimanenti prove: quattro di queste fanno parte del Premio Memorial Vincenzo Tenchini”». 

Un'auto d'epoca - Foto Trofeo Noci Motor Classic
Un'auto d'epoca - Foto Trofeo Noci Motor Classic

La gara uno contro uno

Al termine del Trofeo Noci Motor Classic un ultimo incontro attenderà le vetture storiche in una competizione ad alta velocità. «Sessanta macchine si sfideranno in una gara uno contro uno sulla strada principale del paese, di fronte alla Villa comunale: chi arriva prima, si aggiudica il primo “Trofeo Morbio Costruzioni”».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...