Altri sport

La GdB Padel Cup si apre anche ai giocatori di Seconda categoria

Il torneo si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio al Centro sportivo Timing di Brescia
Uno scatto della scorsa edizione della GdB Padel Cup - © www.giornaledibrescia.it
Uno scatto della scorsa edizione della GdB Padel Cup - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non solo gli amatori del padel ma, da quest’anno, anche i giocatori di Seconda categoria Fit potranno prendere parte alla GdB Padel Cup, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio al Centro sportivo Timing di Brescia. È questa la novità più importante di una terza edizione nata per stupire e intrattenere sportivi, tifosi e curiosi.

Proprio in quest’ottica Wise, Timing e Giornale di Brescia stanno collaborando sia all’organizzazione del torneo sia ad un evento che vuol portare il padel in una delle principali piazze bresciane, per porre sotto i riflettori lo spettacolo di uno sport «universale ed inclusivo».

Passi

«Si è deciso di aprire il torneo anche alla Seconda categoria Fit – sottolinea con orgoglio Luca Mastrostefano di Wise -. Ed è una novità senza dubbio dal punto di vista tecnico. L’anno scorso infatti non era prevista la partecipazione di giocatori di questa categoria. Creeremo quindi un appuntamento dedicato proprio ai Seconda categoria. Resta immutata invece la formula vincente del torneo amatoriale. Il fine è far conoscere questo sport e trasmetterne le buone vibrazioni che emana».

L’approccio al padel, confermano i tecnici, se affrontato amatorialmente è molto più immediato rispetto a discipline come il tennis. Non è richiesta per forza di cose una grande preparazione atletica ed è di fatto uno sport che può essere praticato a tutti i livelli da uomini, donne e bambini. Ecco quindi che l’invito a partecipare alla terza edizione è aperto a tutti.

La guida

Il torneo, organizzato da Timing, Gruppo Wise Sb e SportShow, con la title e media partnership del Giornale di Brescia e il patrocinio del Comune di Brescia, è rivolta a tutti gli appassionati amatoriali, a giocatori e giocatrici tesserati Fit – e da oggi come detto anche ai giocatori di Seconda categoria - in possesso di certificato medico sportivo non agonistico valido. Quest’anno, più degli altri anni, ci saranno grandi novità per tutti gli iscritti.

Durante il torneo, infatti, i partecipanti avranno in dotazione un kit gara formato da una t-shirt e una sacca contenente diversi gadget personalizzati con il logo del torneo. Il ristorante Lungolinea, presente all’interno del centro sportivo, affiancherà gli atleti durante le due giornate di sport e divertimento. Tutte le informazioni relative all’organizzazione, al programma, alle iscrizioni e ai costi del torneo sono disponibili sul sito web www.padelcupbrescia.it. Un appuntamento che sarà seguito da vicino da Giornale di Brescia, sito del GdB e Teletutto.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia