Altri sport

Jacobs brucia tutti sui 60 metri in allenamento alle Canarie

Il campione olimpico di Desenzano vola e non perdona anche in una prova a Tenerife
Marcell Jacobs vola in pista anche alle Canarie
AA

Estadio Antonio Domínguez Alfonso. Las Americas. Tenerife. Non sarà Tokyo, eppure per il campionissimo Marcell Jacobs ogni pista è buona per scaricare a terra potenza e mostrare lo scatto fulmineo che lo ha condotto sul tetto del mondo.

L'atleta di Desenzano ha diffuso in una story su Instagram una serie di scatti e di video che lo mostrano alle prese con un allenamento alle Canarie, dove si trova in questi giorni. Tra le prove immortalate c'è anche una batteria 6x60 metri (in realtà si vedono cinque atleti in corsa) in cui Jacobs, in maglia gialla e berretto con l'unghia all'incontrario come se stesse tra amici al campetto da basket, brucia tutti gli avversari avanzandoli senza riserve. 

Quanto basta per far sognare i tanti fan bresciani (e non) in attesa delle prodezze che l'alteta delle Fiamme Oro potrà regalare nel 2022. 

Marcell Jacobs - solo pochi giorni fa riconosciuto anche dalla prestigiosa rivista Usa «Track & Field» come atleta dell'anno - si sta allenando al sole delle Canarie, nello stadio di Tenerife ma anche con i pesi in palestra, e con lui c'è, oltre alla compagna Nicole Daza, il suo allenatore Paolo Camossi. L'oro olimpico non ha mancato di rendergli omaggio sui social non più tardi dell'altroieri, in occasione del suo compleanno (48 anni). «Tantissimi auguri di buon compleanno golden coach - scrive l'olimpionico dei 100 su Instagram - ... grazie per tutto quello che mi hai dato e per chi mi hai fatto diventare! Te ne sarò sempre grato. E questo è solo l'inizio!».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia