Altri sport

Formula 1, la nuova Ferrari si chiamerà F1-75

La nuova vettura della scuderia di Maranello rende omaggio ai 75 anni dalla fondazione
Il logo di presentazione della nuova monoposto Ferrari - © Foto www.ferrari.com
Il logo di presentazione della nuova monoposto Ferrari - © Foto www.ferrari.com
AA

La Ferrari 2022 ha un nome: F1-75. «La sessantottesima vettura costruita dalla Ferrari per la Formula 1 unisce il nome della categoria al numero 75 che fa riferimento all'anniversario che nel 2022 celebra l'azienda - si legge sul sito della Ferrari. Proprio a Maranello, infatti, il 12 marzo 1947 Enzo Ferrari accendeva per la prima volta il motore della 125 S».

«La Formula 1, con il suo spirito di competizione e innovazione, è sempre stata fondamentale per la Ferrari e ha avuto un ruolo guida nello sviluppo delle nostre vetture stradali - ha affermato il presidente John Elkann.  Dunque quest'anno, in cui celebriamo il 75° anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica, abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nostra vettura 2022 F1-75».

La F1-75 sarà presentata online il prossimo 17 febbraio alle ore 14. La stagione prenderà il via il 20 marzo in Bahrain e sarà preceduta da sue sessioni di test in programma a Barcellona dal 23 al 25 febbraio e proprio in Bahrain, a Sakhir, dal 10 al 12 marzo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia