Con l’«Elly Fanchini Day» in Tonale rivive il ricordo della sciatrice bresciana

La Redazione Web
Sabato 6 aprile l’evento, voluto dalle sorelle Nadia e Sabrina, per ricordare l’atleta scomparsa un anno fa
Elena Fanchini - © www.giornaledibrescia.it
Elena Fanchini - © www.giornaledibrescia.it
AA

È passato poco più di un anno da quando la sciatrice Elena Fanchini se ne andò a causa di una incurabile malattia. Ma la sua memoria è più viva che mai, nelle menti e nei cuori di chi l’ha vista gareggiare sulle piste innevate e soprattutto di chi l’ha amata e conosciuta intimamente.

Proprio per ricordare la campionessa camuna le sorelle Nadia e Sabrina hanno organizzato per sabato 6 aprile l’«Elly Fanchini Day», progetto che riunirà sulle piste del Passo del tonale compagne e avversarie che hanno condiviso il loro cammino sportivo con Elena con l’intento di trasmettere a tutti gli appassionati della neve e della montagna la passione, determinazione e spirito sportivo che hanno contraddistinto la sua vita.

Durante l’evento, supportato dagli sponsor che hanno accompagnata Elena nel corso della carriera e da Airc e alla Valcamonica, atlete ed ex atlete si metteranno a disposizione dei partecipanti per dare loro utili consigli per lo svolgimento dello Slalom gigante in programma.

La giornata, primo passo di un progetto che Nadia e Sabrina stanno sviluppando con il supporto di DH Lions, si concluderà con un’estrazione, organizzata da Airc, nella quale sarà possibile aggiudicarsi i cimeli messi in palio dalle tante campionesse presenti, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca contro il cancro.

Iscrizioni

Lo skipass giornaliero costerà 25 euro, l’iscrizione alla gara con pranzo compreso 20 euro, per chi non gareggerà ma intende comunque prendere parte all’avvenimento, sarà possibile farlo (con pranzo incluso) al prezzo di 15 euro. Per iscriversi (entro le 12 del 3 aprile) è possibile visitare la pagina Instagram di Elena Fanchini o scrivere una mail a crac@fisi.org.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.