Clamoroso in F1, secondo i media inglesi Lewis Hamilton sarà un pilota della Ferrari

Il 39enne pilota anglo-caraibico, sette volte iridato, affiancherebbe dal 2025 Charles Leclerc
Lewis Hamilton - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
Lewis Hamilton - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il campione e il talento, per una coppia da sogno con cui provare a riportare un titolo che manca ormai dal 2007. Il Mondiale 2024 della Formula Uno non è nemmeno iniziato ma dall'Inghilterra arriva una notizia shock in vista della prossima stagione: Lewis Hamilton sarà un pilota della Ferrari.

Il 39enne pilota anglo-caraibico, sette volte iridato, affiancherebbe dunque dal 2025 Charles Leclerc, fresco di rinnovo, con l'ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Hamilton aveva firmato lo scorso agosto un rinnovo biennale con la Mercedes ma, secondo la BBC, il contratto prevede una clausola di uscita a fine 2024.

Già in passato il nome di Hamilton è stato accostato in più occasioni alla Rossa, rumors sempre seguiti dalle smentite di rito, ma stavolta potrebbe essere diverso.

Bocche cucite su entrambi i fronti anche se dall'Inghilterra riferiscono di un briefing convocato in giornata dalla Mercedes dove il team principal Toto Wolff e il direttore tecnico James Allison potrebbero confermare ai membri della scuderia l'addio a fine anno del pilota inglese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.