Altri sport

Ciclismo, Sonny Colbrelli si ritira: il 15 novembre l'annuncio ufficiale

Il campione valsabbino ha preso la decisione vista l'impossibilità di correre con il defibrillatore sottocutaneo
SONNY COLBRELLI SI RITIRA
AA

La notizia arriva come quella conferma che tutti gli appassionati di ciclismo avrebbero voluto scongiurata. Sonny Colbrelli si ritira. L'ufficialità verrà data nel corso di una conferenza stampa che la sua squadra, la Bahrain Victorius, terrà il 15 novembre.

La notizia però circola già da tempo tra gli ambienti del ciclismo e la conferma arriva da ambienti vicini all'atleta valsabbino.

La decisione è stata presa a seguito del malore che nel marzo di quest'anno ha colto Colbrelli al termine della prima tappa della Vuelta di Catalogna. A seguito di ciò al ciclista bresciano venne impiantato un defibrillatore sottocotuneo. La medicina dello sport in Italia esclude la possibilità di correre con tale dispositivo e la cittadinanza italiana di Colbrelli avrebbe reso improbabile la sua iscrizione alle federazioni ciclistiche di altri Paesi con norme meno stringenti al riguardo

Sonny Colbrelli è passato alla storia dello sport grazie a un 2021 irripetibile, nel corso del quale ha vinto la Parigi-Roubaix , il titolo italiano e quello europeo su strada.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia