Altri sport

Vuelta di Catalogna, malore per Colbrelli

Il campione bresciano della Parigi-Roubaix si è accasciato a terra dopo il traguardo e, dopo un massaggio cardiaco, avrebbe ripreso conoscenza.
Il ciclista Sonny Colbrelli - © www.giornaledibrescia.it
Il ciclista Sonny Colbrelli - © www.giornaledibrescia.it
AA

Malore per Sonny Colbrelli. Il bresciano si è piazzato secondo nella prima tappa della Vuelta di Catalogna - vinta nello sprint finale dall'australiano Michael Matthews - ma, una volta tagliato il traguardo, si è accasciato a terra a causa di un malore. Attualmente, però, Colbrelli risulta cosciente e si trova all'ospedale di Girona, vicino a Barcellona. 

Dalla Bahrain Victorious, la squadra di Colbrelli, confermano che il ciclista si è ripreso, dichiarando:«Dopo lo sprint della prima tappa della Volta a Catalunya, Sonny Colbrelli è caduto privo di sensi. Colbrelli ha usufruito dell'assistenza medica ed era in condizioni stabili quando è stato portato in ambulanza all'Hospital Universitari de Girona per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni. Il Team Bahrain Victorious desidera ringraziare gli organizzatori e le squadre mediche per il loro supporto e assistenza. Seguiranno ulteriori aggiornamenti».

Il ciclista vincitore della Parigi-Roubaix è stato soccorso subito. A quanto riporta la TV spagnola Teledeporte, di cui riportiamo di seguito il tweet, «Sonny Colbrelli, secondo in questa prima tappa della Vuelta, è crollato subito dopo aver tagliato il traguardo e i servizi sanitari hanno dovuto eseguire un massaggio cardiaco».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia