An, tre positivi al coronavirus: verso il rinvio con Posillipo

Cattive notizie in casa An Brescia. L’anno nuovo comincia con nuovi contagi e nuove quarantene. Positivo al Covid dal 30 dicembre, Niccolò Gitto dovrà rispettare la quarantena fino a domenica 9 gennaio, giorno in cui si dovrà sottoporre al tampone di controllo. La lista, però, si è allungata ieri, quando Edoardo Di Somma e Vincenzo Renzuto, dopo aver riscontrato sintomi influenzali, si sono sottoposti al tampone rapido e sono risultati positivi. I due giocatori sono reduci dalla partita della Nazionale a Barcellona contro la Spagna.
A questi tre si potrebbe aggiungere il capitano Christian Presciutti, che oggi riceverà il risultato del tampone molecolare al quale si è sottoposto nei giorni scorsi. Se i giocatori positivi diventassero quattro la partita di questo sabato, 8 gennaio, contro il Posillipo verrebbe rimandata a data da destinarsi. Il regolamento per il campionato italiano, infatti, consente lo spostamento delle partite se i positivi al Covid sono superiori a tre. Lo stesso regolamento, però, non è valido per la Len.
La partita di Champions League contro lo Jadran in calendario martedì 11 gennaio a Mompiano, infatti, andrà in scena comunque, anche se l’An non riuscisse a recuperare i suoi giocatori.
Le parole
«Sarebbe davvero un grande problema - afferma il presidente del club bresciano Andrea Malchiodi -. Con lo Jadran puntavamo a portare a casa altri tre punti fondamentali per la classifica del nostro girone. Se non dovessimo riuscire a recuperare qualcuno dei nostri atleti, giocare sarà ancora più difficile. Speriamo che qualcuno dei ragazzi si negativizzi entro martedì prossimo».
Sarebbe un peccato per Brescia visto che la squadra di coach Sandro Bovo, dall’inizio del girone, non ha mai perso una partita, restando l’unica imbattuta e conquistando così il primo posto. L’assenza di alcune pedine fondamentali per il gioco dell’An potrebbe però complicare notevolmente le cose. I controlli, comunque, sono destinati a proseguire. In questo senso, per quanto riguarda il resto del gruppo si è proceduto svolgendo test tramite tampone rapido. Test che sono risultati negativi.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
