Altri sport

A Brescia scatta l'ora della Urban Padel Arena

Numerose le iniziative in programma dal 30 giugno al 2 luglio in Castello e sui campi del centro sportivo Timing
LA GDB PADEL CUP SI FA URBAN
AA

Padel, vip e divertimento in una cornice da sogno. Si è tenuto stamattina al Palazzo della Loggia il varo della Urban Padel Arena, iniziativa che porterà nel Piazzale Sferisterio del Castello un campo da padel in vetro per le fasi finali nazionali della prima edizione della «Bobo Padel Show - La Battaglia dei Circoli».

Una tre giorni, quella in programma da venerdì 30 giugno e fino a domenica 2 luglio ricca di eventi e di iniziative con la partecipazione di vip d’eccezione e di leggende del calcio del calibro di Bobo Vieri, Thomas Locatelli e di vecchie conoscenze del calcio bresciano, Lele Adani e Gigi di Biagio che si sfideranno a suon di padel.

  • A Palazzo Loggia la presentazione della Urban Padel Arena
    A Palazzo Loggia la presentazione della Urban Padel Arena
  • A Palazzo Loggia la presentazione della Urban Padel Arena
    A Palazzo Loggia la presentazione della Urban Padel Arena
  • A Palazzo Loggia la presentazione della Urban Padel Arena
    A Palazzo Loggia la presentazione della Urban Padel Arena
  • A Palazzo Loggia la presentazione della Urban Padel Arena
    A Palazzo Loggia la presentazione della Urban Padel Arena

Numerose sono infatti le attività in programma durante la tre giorni che avranno luogo contemporaneamente in due location d’eccezione: nell’area riservata in Castello e nei campi del prestigioso centro sportivo Timing in Via Mainetti Dominatore 15. Nel torneo si sfideranno i vincitori delle fasi interregionali delle quattro Macro Zone d’Italia, denominate Nord, Centro Nord, Centro Sud e Sud.

«L’Urban Padel Arena è un contenitore di eventi organizzato e fortemente voluto nella nostra splendida città - spiega Luca Mastrostefano, ceo di Wise Sb. - Una manifestazione sportiva dedicata a tutti gli appassionati di padel e ai curiosi». «L’evento si svolgerà in contemporanea sia in Castello che al Timing. Un’occasione importante e un enorme traguardo - afferma Laura Reschigg, presidente di Timing, supportata da Luis Ovando, uno dei maestri del centro sportivo -. Abbiamo oltretutto l’onore di avere l’appoggio della Fitp».

Fabrizio Benzoni - deputato ed ex consigliere comunale con delega agli eventi sportivi - ed Alessandro Cantoni, assessore allo Sport del Comune di Brescia, hanno lodato l’iniziativa rimarcando l’importanza di un evento di questa portata per la promozione del territorio. Lodi rimarcate anche da Maria Maderna, consigliere regionale della Federazione italiana tennis e padel. Per Fabrizio Vallongo «Il Bobo padel show-La battaglia dei circoli diventerà il form di punta dell’App Italy Padel Tour Bombeer ed infatti, dopo il successo della prima edizione e già ancora prima della finale, abbiamo numerose richieste di future partnership sull’evento, che andremo a discutere immediatamente dopo aver terminato con la fase finale che si svolgerà in questo particolare e prestigioso contesto del Castello di Brescia». 

«Siamo onorati di far parte di questo straordinario progetto con il nostro innovativo campo da padel che sarà posizionato in Castello, commenta invece Italo Giacomini, presidente di Italtelo. «Il Giornale di Brescia e tutta l’Editoriale Bresciana sono ben lieti di essere media partner di questa prima edizione dell’Urban Padel Arena - sottolinea Fabio Tonesi, redattore sport del Giornale di Brescia - che attraverso momenti sportivi aggreganti e divertenti saprà portare lo sport nel cuore della città, suscitando entusiasmo e curiosità anche in nuovi potenziali praticanti».

L'evento è organizzato da Gruppo WISE SB in collaborazione con Timing e SportShow con il patrocinio del Comune di Brescia. La Media Partner è affidata a Giornale di Brescia, Radiobresciasette e Teletutto. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia