Sport

Aics: Polisportiva Collebeato, ginnastica nel sangue

Il sodalizio può contare su tante ragazze e su insegnati preparate e motivate.
Le ragazze che fanno parte della Polisportiva Collebeato - © www.giornaledibrescia.it
Le ragazze che fanno parte della Polisportiva Collebeato - © www.giornaledibrescia.it
AA

La sezione di ginnastica artistica rappresenta il cuore pulsante della Polisportiva Collebeato. Una realtà affiliata all'Aics animata da un entusiasmo e una volontà davvero speciali, che non si è mai fermata neppure in un momento di grande difficoltà come quello che abbiamo dovuto affrontare dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Non appena la pandemia ha imposto uno stop forzato all’attività in palestra, le istruttrici hanno subito pensato a proseguire i loro corsi collegandosi a skype, per un’iniziativa che non solo è stata molto utile per le atlete tesserate, ma ha ricevuto apprezzamento e consensi pure da tutte le persone che hanno potuto seguire le lezioni delle allenatrici del Collebeato. Uno staff composto da Alessia Mazzoli, Stefania Manenti, Francesca Trischitta, Francesca Pasquali e il trio ormai universalmente conosciuto (ed apprezzato) come le Princi, Alessandra Garletti, Cristina Dassa e Chiara Pellegrino.

La sezione guidata dalla responsabile Cristina Lavarelli si distingue per l’organizzazione di corsi che abbinano in modo sapiente competenza e passione e partono dalla baby gym, dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia, e proseguono con i corsi base suddivisi in base all’età sino ad arrivare al gruppo agonistico, che conferma a suon di risultati la bontà dell’insegnamento della ginnastica artistica made in Collebeato.

Il tutto per una ricetta che dall’81 ad oggi ha permesso al Collebeato di distinguersi sia nell’organizzazione di manifestazioni di buon livello che per i risultati conseguiti in ambito regionale e nazionale. Un percorso che ha ricevuto una marcia in più da quella capacità di saper innovare che, pure in un periodo così difficile, ha portato ad aprire una nuova, importante finestra sul fitness su Instagram con le lezioni di Alessia Mazzoli.          

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia