Vaccino agli over 60 negli 8 Comuni dell'Ovest, come si aderisce

Dalle 8 di venerdì 26 febbraio si può comunicare l'adesione via internet, tramite farmacie e medico di famiglia: ecco i dettagli
VACCINI OVER 60, PRIME ADESIONI
AA

Tutti i residenti di età compresa tra i 60 e i 79 anni degli 8 Comuni dell'Ovest Bresciano per i quali la Regione Lombardia ha disposto uno speciale piano vaccinale (Roccafranca, Rudiano, Urago d’Oglio, Pontoglio, Palazzolo s/Oglio, Capriolo, Paratico, Iseo) potranno aderire dalle 8 di mattina di domani, venerdì 26 febbraio, alla campagna mirata.

A spiegare in dettaglio come è una nota inviata da Ats Brescia, nella quale, in breve, si chiarisce che per aderire bisogna seguire le medesime procedure di cui si sono avvalsi (e si possono avvalere ancora) gli over 80 di tutta Lombardia per aderire alla campagna vaccinale per le categorie più a rischio.

Di fatto sono tre le modalità di accesso, tutte attivabili - lo ribadiamo - dalle 8 di domattina:

  1. Piattaforma online: accedendo al sito internet della Regione vaccinazionicovid.servizirl.it
  2. Farmacie: è possibile fare riferimento alla propria farmacia di fiducia
  3. Medici di famiglia: ci si può rivolgere al medico curante che provvederà a espletare le procedure del caso

I cittadini interessati, secondo i dati diffusi da Ats Brescia, sono circa 13.700, che si aggiungono ai 4.100 over 80 degli stessi Comuni.

Le vaccinazioni saranno eseguite nei centri allestiti da Asst Franciacorta a Chiari e a Iseo. I due centri, secondo quanto reso noto dalla stessa Ats, saranno in grado di effettuare 2.000 vaccinazioni al giorno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia