Un weekend di gusto in villa e nelle cantine

Inizia il Franciacorta Summer Festival: mille iniziative per gli amanti del vino
Gli interni della villa Fassati Barba a Passirano
Gli interni della villa Fassati Barba a Passirano
AA

Con l'inizio del Franciacorta Summer Festival, che punta a portare nell’Ovest Bresciano migliaia di amanti del vino nei quattro fine settimana di giugno. In calendario decine di eventi tra food&wine, arte e cultura, sport e natura, per scoprire cantine e produttori agroalimentari, tesori d’arte e bellezze paesaggistiche, l’ospitalità di classe e le prelibatezze degli chef.

Il primo week end sarà dedicato all’enogastronomia. Oggi le cantine organizzeranno visite guidate e degustazioni. Anche le aziende di prodotti tipici e le distillerie saranno aperte al pubblico e saranno organizzati tour sulle colline in bicicletta e voli sulla Franciacorta in mongolfiera.

Domenica si chiude il primo fine settimana con una grande festa nella settecentesca Villa Fassati Barba di Passirano, tra proposte gourmet a base di prodotti del territorio, preparate da chef non solo locali, Franciacorta Docg e musica. L’evento è a numero chiuso e si svolge dalle 12 alle 21. I biglietti su festivalfranciacorta.it, all’Infopoint del Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano o domenica direttamente a Villa Fassati Barba. Il Franciacorta Summer Festival proseguirà poi il 9 e 10 giugno (tema degli eventi: lo sport), il 16 e 17 giugno (arte e cultura) e il 23 e 24 giugno (la musica)..

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia