Travolta mentre attraversa la strada, Larissa muore a 15 anni

È spirata in ospedale la ragazzina investita lunedì scorso da un camion in via IV Novembre a Capriolo, mentre andava a scuola
MORTA LA 15ENNE INVESTITA
AA

Non ce l'ha fatta la 15enne investita lunedì scorso in via IV Novembre a Capriolo. La ragazzina è morta a cinque giorni dal terribile incidente che in un istante l’ha strappata ai suoi sogni, al suo futuro, alla sua vita. È spirata nelle scorse ore nel centro di rianimazione dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Larissa David, originaria di Capriolo, investita lunedì mattina da un camion mentre andava a scuola.

Fin dai primi istanti era stato chiaro che le sue condizioni fossero disperate, il mezzo pesante l’aveva trascinata per alcuni metri prima che l’autista si accorgesse di averla urtata. La ragazza, nata in Italia da genitori stranieri, era studentessa delle scuole superiori e lunedì mattina stava andando a prendere il bus a poca distanza da casa.

La Polizia Stradale di Boario, intervenuta per ricostruire la dinamica, sta cercando riscontri per capire se la ragazza fosse sulle strisce pedonali al momento dell’incidente. L’autista, assistito dall’avvocato Massimiliano Battagliola, si è detto «distrutto per quanto accaduto, nell’angoscia più totale. Non mi spiego quello che è accaduto».

Al momento a suo carico è aperto un fascicolo per omicidio stradale e il mezzo pesante è stato posto sotto sequestro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia