Travolta mentre attraversa la strada, grave 15enne

Paura a Capriolo per una adolescente investita da un camion mentre si recava a scuola
Personale di Polzia Stradale e Polizia Locale sul luogo dell'investimento a Capriolo - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Personale di Polzia Stradale e Polizia Locale sul luogo dell'investimento a Capriolo - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Una ragazzina di 15 anni è stata travolta questa mattina attorno alle 7 a Capriolo, in via IV Novembre (nome che in quel tratto assume l'ex Statale 469 Sebina orientale), non lontano da una rotatoria.

L'esatta dinamica dell'accaduto è in fase di ricostruzione da parte del personale della Polizia Stradale di Darfo Boario Terme, ma quel che è certo è che la giovanissima è stata investita da un camion in transito, che stando alle prime informazioni raccolte l'avrebbe trascinata per alcuni metri. Non è chiaro se l'adolescente stesse attraversando sulle strisce pedonali, che sono a pochi metri dal punto in cui il mezzo pesante ha concluso la sua corsa.

Immediata la corsa dei mezzi sanitari inviati dalla centrale della Soreu di Bergamo (la Sala operativa emergenza urgenza che gestisce gli interventi di ambulanze e mezzi di soccorso avanzato anche per il Bresciano) che hanno provveduto a trasferire la 15enne all'ospedale Papa Giovanni XXIII.

Le sue condizioni sono apparse molto gravi

Oltre alla Stradale, chiamata a fare luce sull'accaduto, sul posto sono intervenute anche pattuglie di Carabinieri e Polizia Locale di Capriolo per gestire il traffico, particolarmente congestionato in una fascia oraria di punta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia