Torna la sfida a caccia della zucca più grossa

Dal 7 al 10 settembre torna l'originale kermesse, giunta quest'anno alla trentaquattresima edizione
AA

Torna la tradizionale sfida della zucca a Sale Marasino. Dal 7 al 10 settembre andrà in scena la trentaquattresima edizione dell’originale kermesse, che quest’anno si prepara ad accogliere, nella giornata del 10 settembre, la tappa italiana del campionato mondiale che premia la zucca più grossa.

Ricco il programma della manifestazione organizzata dal club Maspiano con la collaborazione del Comune di Sale Marasino. Giovedì 7 l'anteprima alla biblioteca con «Fratellino zucca vuota» e altri racconti, mentre il giorno successivo, a partire dalle 20, ci sarà l'aperitivo di benvenuto, la cena con delitto, l'esibizione canina e l'orchestra di liscio. 

Sabato 9 settembre alle 10 apre la mostra mercato, che come ogni anno porterà per le vie del paese migliaia di visitatori, mentre nel pomeriggio il primo degli ospiti direttamente da «Tu si che vales» arriverà alle 17 in piazza largo marinai d'Italia. Domenica invece toccherà alla concorrente di Masterchef Lucia Giorgi.

Lo scorso anno la rassegna ospitò anche una zucca gigante di oltre 700 chilogrammi. Una grande iniziativa tutta nel segno della caccia alla zucca più grande. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia