Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Sebino e Franciacorta

EVOLUZIONI SULL'ACQUA

Surfisti sul lago di Iseo tra vento e pioggia, dopo la tempesta


Sebino e Franciacorta
11 giu 2019, 20:23
Surfisti planano sulle acque mosse del Sebino

Qualcuno si è difeso come ha potuto dalla forte perturbazione che ha investito il bresciano in queste ore, ma non è mancato chi invece ha approfittato del forte vento che ha sferzato su monti e laghi per mettere alla prova le proprie abilità.

Come documentano i video e le foto del nostro Pierre Putelli, sul lago di Iseo verso sera alcuni surfisti hanno planato con le loro tavole sull'acqua, non senza qualche difficoltà. Difficile, soprattutto al largo, dove il vento è più forte, gestire il surf.

 

 

La bufera intanto sembra passata. Partito da est, sostenuto da un forte vento di scirocco, il maltempo, che ha prima toccato l'alta Valsabbia e la Valcamonica, si è velocemente spostato, scendendo fino a toccare il lago d'Iseo e raggiungendo la città. A Brescia il forte vento, come documenta il video di un nostro lettore, ha rovesciato i cassonetti dell'immondizia e seminato rifiuti dappertutto in via Aldo Moro.

 

Il vento in via Aldo Moro a Brescia

 

Intorno alle 19 si è registrato anche un forte temporale accompagnato da una scarica di grandine che ha colto di sorpresa molti automobilisti, alcuni dei quali hanno trovato rifugio sotto i cavalcavia e i ponti.

 

 

Articoli in Sebino e Franciacorta

Lista articoli