Sebino, da oggi tagliata la corsa Iseo-Montisola

Restano in funzione solo le tratte Sulzano Peschiera Maraglio e Sale Marasino Carzano
Navigazione sul Sebino - © www.giornaledibrescia.it
Navigazione sul Sebino - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Un disastro, peggio dello scorso anno e con ricavi pesantemente in rosso» così definisce il presidente Giuseppe Faccanoni, la situazione attuale della società di trasporti lacuale Navigazione Lago d’Iseo. Ecco dunque che, per evitare ulteriori spese, da oggi le corse di linea giornaliere Iseo- Monteisola-Tavernola saranno sospese.

Per non lasciare «isolati» i montisolani funzioneranno sempre le tratte Sulzano Peschiera Maraglio e Sale Marasino Carzano, ma tutto il resto della Navigazione Lago d’Iseo verrà sospesa.  

Sono nove corse nei giorni feriali e otto nei giorni festivi, una decisione resasi improrogabile a fronte della riduzione dei passeggeri trasportati su tale linea, superiore al 98%, registrata sin dall’ingresso regionale nelle zone «arancione» e «rossa». Resteranno comunque attivi e si svolgeranno regolarmente con le consuete modalità i servizi di collegamento tra Sulzano e Peschiera Maraglio, con settantaquattro corse di andata e ritorno al giorno, Sale Marasino e Carzano, con cinquantasette corse e tra Sale Marasino e Siviano, con sei corse a chiamata, tutte garantite 24 h su 24.

La sospensione rimarrà in atto fino al 30 aprile. La società assicura la pronta informazione sui nuovi assetti del servizio di trasporto tramite aggiornamenti sul sito www.navigazionelagoiseo.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia