Porte chiuse nei negozi dell'outlet Franciacorta per proteggere l'ambiente

Il progetto «Close the Door» si rivolge ai commercianti del centro: l'obiettivo è mantenere il raffrescamento interno
Persone al Franciacorta Outlet Village - © www.giornaledibrescia.it
Persone al Franciacorta Outlet Village - © www.giornaledibrescia.it
AA

Anche semplicemente chiudere una porta può far bene all’ambiente, così come al portafoglio.  La campagna «Close the Door», promossa dal Franciacorta Village e su sollecitazione dell'Amministrazione comunale di Rodengo Saiano, si rivolge in modo specifico ai commercianti dell’outlet, un’iniziativa per sensibilizzare a chiudere le porte dei negozi al fine di mantenere il raffrescamento interno.

La scritta «Close the Door We save Energy #protecttheland» è stata quindi posizionata dalla direzione del Village franciacortino sulle porte d'ingresso degli oltre 190 negozi del centro.

«In un'estate tanto torrida e con la siccità che si fa sempre più pressante, chiedere ai nostri negozi di tenere le porte chiuse anche in orario d'apertura non è stata una scelta fatta a cuor leggero - spiega Francesca Monteleone, center manager dell’outlet -. È commercialmente risaputo che una porta chiusa rappresenta un ostacolo per il cliente e impatta anche sulle possibili vendite. Comunque riteniamo questo un gesto d'attenzione dovuto a tutela e protezione del territorio, come cita la campagna stessa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia