Palazzolo: in banca armato di taglierino scappa con circa 4mila euro

Il fatto è avvenuto alla Bcc di piazza Zamara. Denunciato anche un uomo per furto di vestiti al centro commerciale Europa
Il Municipio di Palazzolo - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il Municipio di Palazzolo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una rapina a mano armata in una banca situata nel cuore della cittadina e un uomo denunciato per un furto al centro commerciale Europa. Entrambi gli episodi, avvenuti a qualche giorno di distanza l’uno dall’altro, si sono verificati a Palazzolo.

In banca 

Il primo, quello più grave, è stato messo a segno ieri mattina nella Banca di Credito Cooperativo dell’Oglio e del Serio, situata nella centralissima piazza Zamara. È qui che un uomo, attorno alle 10.30, è entrato nell’Istituto di credito con il volto travisato da un cappello e da una mascherina chirurgica (di quelle usate ancora oggi per il Covid).

In tasca aveva un taglierino, che ha superato senza problemi il metal detector all’ingresso. Il rapinatore, stando alle prime ricostruzioni, ha minacciato i dipendenti con la lama, facendosi consegnare circa 4mila euro in contanti. L’uomo è riuscito scappare prima dell’arrivo dei carabinieri, a quanto pare a bordo di un’auto. Bisogna ancora capire se ad attenderlo ci fosse un complice. Sul caso stanno indagando i militari della stazione locale.

Il furto al centro commerciale

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia locale di Palazzolo, agli ordini del comandante Luca Ferrari, hanno denunciato per furto un sudamericano, di casa nel Milanese e con precedenti specifici, riuscendo a riconsegnare la merce - otto magliette di un noto brand - che era stata rubata poco prima in un negozio del centro commerciale. Un’operazione resa possibile anche grazie alla videosorveglianza comunale, che aveva segnalato alla Locale la presenza in città di un veicolo già usato per reati predatori in tutta la regione. Gli autori del furto erano due uomini, che alla vista degli agenti hanno lanciato la merce rubata sotto la propria auto, fuggendo a gambe levate. Uno dei due è stato fermato al parco Primo Levi, l’altro, invece, è riuscito a scappare.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia