Galleria Covelo, secondo drammatico schianto in 4 giorni

Due incidenti gravi in soli 4 giorni. Sono quelli di cui è stata teatro la galleria Covelo, lungo la 510, in territorio di Sulzano
L'auto coinvolta nello schianto sotto la galleria Covelo, lungo la Sp 510 - © www.giornaledibrescia.it
L'auto coinvolta nello schianto sotto la galleria Covelo, lungo la Sp 510 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un maxi schianto. E, a quattro giorni esatti dal primo, quello che poteva tradursi in un bis non meno grave. Entrambi all'interno della stessa galleria lungo la Pronvinciale 510, in territorio di Sulzano.

Una sequenza che riporta drammaticamente in primo piano - ce ne fosse stato bisogno - la necessità di comportamenti di guida più rigorosi e rispettosi delle norme, specie all'interno di tunnel, ambienti confinati che comportano per la loro stessa natura rischi maggiori in caso di incidente.

L'ultimo episodio risale alle 15.30 di ieri: un'auto con a bordo una coppia di coniugi cinquantenni (come mostra la fotografia inviataci da un lettore) è finita prima contro un guard rail e quindi contro la parte della galleria. Tutto a quanto pare - ma l'esatta dinamica è al vaglio della Polstrada di Iseo - per evitare un'altra auto che aveva invaso la corsia sulla quale viaggiava la vettura finita ko.

Le condizioni dei due feriti, che inizialmente parevano gravi, si sono fortunatamente rivelate meno serie di quanto temuto, al punto che con le ambulanze via terra e i Vigili del Fuoco è stato fatto intervenire anche l'elisoccorso. Pesanti i disagi per la viabilità, con galleria e Provinciale inevitabilmente chiusi fino alla rimozione del mezzo incidentato.

Uno scenario ancora più drammatico era quello che si era presentato all'interno della stessa galleria non più tardi di mercoledì: in quel caso erano stati 7 i veicoli coinvolti, tra cui due autoarticolati. Dei sette feriti, le condizioni di una erano risultati particolarmente gravi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia