«Corretti stili di vita»: stasera primo incontro

Quattro incontri sui corretti stili di vita sono proposti a Monte Isola da Gruppo cultura, biblioteca, Pro loco e Comune. Il calendario
AA

Quattro incontri sui corretti stili di vita sono proposti a Monte Isola da Gruppo cultura, biblioteca, Pro loco e Comune.

Il primo è stasera, alle 20, nell’ufficio turistico di Peschiera Maraglio. In quella sede i medici Consuela Mazzucchelli, Claudio Cuccia, la nutrizionista Elena Turla e l’insegnante di attività motorie Serena Archetti parleranno de «Gli assi da giocare: alimentazione ed attività fisica nella prevenzione delle malattie cardio-cerebrovascolari».

Il secondo appuntamento sul tema Alzheimer e la gestione del paziente fragile sarà il 16 febbraio; il terzo dal titolo «Ama la vita…non giocarti il cervello: alcol, stupefacenti, alterazioni dello stato psicofisico e sicurezza stradale, si terrà il 18 marzo alle 17 a Siviano. L’ultimo in calendario sarà il 13 aprile, a Peschiera, e riguarderà «Il caso vaccini tra falsi miti e pregiudizi». Tutti gli incontri sono ad ingresso libero ed aperti a tutti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia